Mondiali Cina 2019, le partite dell’ItalBasket trasmesse su Sky Sport: la guida

Basket

Il grande basket a tinte azzurre torna su Sky: in preparazione alla FIBA Basketball World Cup, sono tre i tornei di preparazione della nazionale di pallacanestro che si potranno seguire su Sky. Appuntamenti a Trento, Verona e Atene sui canali Sky Sport e su skysport.it

I Mondiali di basket sono in esclusiva su Sky dal 31 agosto al 15 settembre

ITALBASKET A SKY: IL BACKSTAGE

Italia sempre protagonista dell’estate sportiva di Sky, ancora una volta sotto canestro. Dopo l’Europeo femminile, un’altra grande esclusiva sta per arrivare: il Mondiale maschile di basket per nazioni, che si giocherà in Cina dal 31 agosto al 15 settembre. La “FIBA Basketball World Cup” andrà in onda su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno: tra le squadre protagoniste ci sarà anche l’Italia, che torna a giocare la massima manifestazione di pallacanestro dopo 13 anni di assenza. Sky seguirà il Mondiale trasmettendo fino a tre match al giorno, con grande attenzione rivolta al cammino degli Azzurri di coach Sacchetti, che debutteranno sabato 31 agosto sul parquet dell’International Sports & Cultural Arena di Foshan contro le Filippine. Palla a due alle ore 13.30, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, che guideranno la squadra basket di Sky e saranno sempre al commento degli incontri dell’Italia.

Su Sky le partite di preparazione dell’Italia

In vista di Cina 2019, la Nazionale di coach Sacchetti parteciperà ad alcuni tornei amichevoli, che anticiperanno il via del Mondiale e che potranno essere seguiti su Sky Sport (Verona e Atene) e sul sito skysport.it (Trento). Questi gli appuntamenti:

30/31 luglio: Trentino Basket Cup (PalaTrento, Trento) – Live su skysport.it i match dell’Italia

8/10 agosto: Torneo di Verona (PalaOlimpia, Verona) – Tutte le partite live su Sky Sport Arena

16/18 agosto: Torneo dell’Acropolis (OAKA Olympic Indoor Hall, Atene) – Live su Sky Sport i match dell’Italia

Le partite dell'Italia ai Mondiali su Sky

Le partite dell’Italia valide per la prima fase della FIBA Basketball World Cup 2019, in onda in diretta esclusiva su Sky con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, saranno le seguenti:

Sabato 31 agosto

ore 13.30                         ITALIA-Filippine                                                                                                     

Lunedì 2 settembre

ore 9.30                           ITALIA-Angola                                                                                          

Mercoledì 4 settembre                                                                      

ore 13.30                         ITALIA-Serbia                                             

Tutta la Basketball World Cup su Sky

Saranno 32 le nazionali al via, con prima fase eliminatoria a gironi, otto da quattro squadre ciascuno (dal 31 agosto al 5 settembre); passano al turno successo, anche questo con fase eliminatoria a gironi, le prime due di ogni gruppo (dal 6 al 9 settembre). Le partite secche, quelle a eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale. Quella della FIBA Basketball World Cup sarà un’altra grande occasione per tifare Italia, inserita nel Girone D con Filippine, Angola e Serbia, ma anche per vedere all’opera diverse stelle che militano nella NBA americana, con gli Stati Uniti che difenderanno il titolo vinto nelle ultime due edizioni (2010 in Turchia, 2014 in Spagna).

La Basketball World Cup anche sull’all news Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sui canali social ufficiali di Sky Sport (Facebook, Instagram e Twitter) con #SkyBasketMondiale, sull’App Sky Sport e su Sky Go, con la possibilità di seguire il mondiale in mobilità su tablet, smartphone e pc.

Sui canali Sky Sport e on demand: "Parigi 1999 – 20 anni dopo"

Per iniziare la marcia azzurra di avvicinamento al mondiale cinese, Sky propone uno speciale esclusivo di un’ora dal titolo “Parigi 1999 – 20 anni dopo” che racconta, attraverso la voce dei protagonisti, una delle più grandi imprese della Nazionale italiana di pallacanestro, quella culminata nella vittoria del titolo europeo in Francia. Una pagina memorabile, scritta da un gruppo rimasto nella storia del basket italiano, e dello sport nazionale in generale, guidato da coach “Boscia” Tanjevic, da rivivere già dalla sera del 23 luglio alle ore 21 su Sky Sport Uno e alle 24 su Sky Sport Arena. Altro passaggio mercoledì 24 luglio alle ore 19, ancora su Sky Sport Arena. Il documentario è disponibile anche on demand.