Basket: l'Italia aspetta Gigi Datome, gli ultimi due tagli arriveranno il 29 agosto

Basket

Il capitano della nazionale azzurra, rientrato in campo soltanto negli ultimi giorni, è alle prese con un complicato recupero post-infortunio. Coach Sacchetti comunicherà il roster definitivo a due giorni dalla partita con le Filippine, valutando fino all’ultimo anche le condizioni fisiche del giocatore del Fenerbahce prima di decidere in maniera definitiva la composizione del roster

I Mondiali FIBA 2019 sono in esclusiva su Sky Sport dal 31 agosto al 15 settembre

LE PAROLE DI SACCHETTI: "NEI MOMENTI BUI NON ACCENDIAMO LA LUCE"

Manca pochissimo alla prima palla a due del mondiale in Cina: un avvicinamento alla competizione intercontinentale complicato dalle (tante) sconfitte più o meno pesanti incassate in queste ultime settimane dagli Azzurri. Nel torneo AusTiger – test cinese prima dell’inizio ufficiale del girone mondiale – sono arrivati altri tre ko contro Serbia, Francia e Nuova Zelanda. A prescindere dalla dimensione e dalla forza dell’avversario, la squadra di coach Sacchetti non è riuscita a sfruttare al meglio i ritorni in campo di due talenti come Danilo Gallinari e Gigi Datome. E se il giocatore dei Clippers è apparso da subito pienamente recuperato a livello fisico dopo i problemi di appendicite, discorso diverso va fatto per il capitano dell’Italbasket – ancora lontano dalla condizione migliore. “Datome ha 10-11 minuti nelle gambe”, ha commentato Sacchetti nelle scorse ore, mentre indiscrezioni parlano addirittura di una possibile rinuncia da parte del giocatore del Fenerbahce qualora dovesse rendersi conto di non avere la forza fisica per poter essere utile al gruppo. Anche per questo Sacchetti ha deciso di rimandare ancora un po’ la comunicazione ufficiale degli ultimi due tagli: il roster infatti passerà dai 14 ai 12 componenti definitivi il prossimo 29 agosto, 48 ore prima della palla a due contro le Filippine (partita in esclusiva sui canali Sky Sport).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche