Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
03 settembre 2019

Italia-Serbia, orario e dove vedere i mondiali di basket in tv

print-icon

Terza e ultima partita del girone per l'Italia, già sicura del passaggio al turno successivo. Per gli azzurri di coach Sacchetti l'ostacolo più duro del Mondiale è la Serbia di Sasha Djordjevic: palla a due alle 13.30 in diretta su Sky Sport Uno e Arena, pre partita dalle 13. In mobilità è possibile seguire la gara sull'app Sky Go, diretta scritta su skysport.it

I Mondiali di basket FIBA 2019 sono in esclusiva sui canali Sky Sport

ITALIA-SERBIA LIVE

I RISULTATI DELLE PARTITE DEL 3 SETTEMBRE

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARTITE SU SKY SPORT

Dopo le due prime vittorie contro Filippine e Angola, il livello si alza vertiginosamente per l'Italia di Meo Sacchetti. Nell'ultima partita del girone di Foshan gli azzurri affronteranno la Serbia di Sasha Djordjevic, una delle favorite assolute non solo per andare a medaglia, ma per vincere la FIBA World Cup. La gara è in diretta mercoledì 4 settembre alle 13.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con commento da Foshan di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, con pre e post partita dedicato con Francesco Bonfardeci e Alessandro Mamoli. Un test difficilissimo per Belinelli, Gallinari e soci, che sono già sicuri del passaggio al girone successivo (e al torneo preolimpico del prossimo anno in vista di Tokyo 2020) ma che hanno una prima chance per tentare l'impresa della qualificazione ai quarti di finale. In caso di successo, infatti, l'Italia si "porterebbe" al girone successivo i punti derivanti dalla vittoria contro la Serbia, cominciando con un vantaggio significativo il gruppo che vedrà coinvolte anche Spagna e una tra Porto Rico e Tunisia. Soprattutto, però, la sfida alla Serbia servirà per testare il livello degli azzurri dopo test poco significativi, ancorché incoraggianti, nelle prime due partite dei Mondiali: appuntamento per mercoledì 4 settembre alle 13.30 sui canali Sky Sport.

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3°/4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30; sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery; sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (hashtag #SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione sarà visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky "inside the team", per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi