Calendario Mondiali Basket Cina 2019: le partite del 4 settembre su Sky Sport

Basket

Occhi puntati sulla sfida delle 13.30 a Foshan tra Italia e Serbia: la vincente si prende la testa del girone D (gara in diretta su Sky Sport Uno e Arena con il commento Tranquillo-Pessina). Alle 10.30 invece Tunisia-Porto Rico: la gara che definirà la seconda avversaria degli azzurri assieme alla Spagna nel prossimo raggruppamento (diretta Sky Sport Uno e Arena con commento De Rosa-Crespi). Alle 14.30 appuntamento con Argentina-Russia, le due squadre già qualificate del gruppo B (in diretta dalle 15.30 su Sky Sport Arena, commento De Rosa-Soragna) 

I Mondiali di basket FIBA 2019 sono in esclusiva sui canali Sky Sport

Dopo due partite contro avversari più che abbordabili, arriva il primo scoglio complicato da affrontare per l’ItalBasket di Meo Sacchetti: la sfida contro la Serbia – una delle migliori squadre dell’intero mondiale e tra le favorite per la vittoria finale. Una partita da non perdere su Sky Sport Uno e Arena, in diretta dalle 13.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Un match che dirà molto delle ambizioni di Danilo Gallinari e compagni, che sperano di riuscire a tenere testa a un rivale di spessore. L’Italia è soltanto uno dei tre appuntamenti con i mondiali di basket nella ricca giornata di Sky Sport: alle 10.30 in campo Tunisia-Porto Rico (diretta Sky Sport Uno e Arena con il commento De Rosa-Crespi) – la gara dalla quale uscirà il nome della seconda squadra che gli azzurri dovranno affrontare insieme alla Spagna. A chiudere la giornata poi Russia-Argentina, il big match del gruppo B da seguire dalle 15.30 su Sky Sport Arena con il commento di Geri De Rosa e Matteo Soragna. Di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere con le partite e le rubriche dedicate su Sky Sport.

Il programma delle partite di oggi

Ore 9.30: Angola-Filippine (Gruppo D)
Ore 10.00: Costa D’Avorio-Polonia (Gruppo A)
Ore 10.30: Tunisia-Porto Rico (Gruppo C) - diretta Sky Sport Uno e Arena, commento De Rosa-Crespi
Ore 10.30: Nigeria-Corea (Gruppo B)
Ore 13.30: Italia-Serbia (Gruppo D) — diretta Sky Sport Uno e Arena, pre dalle 13 e post dalle 15.30. Commento Tranquillo-Pessina
Ore 14.00: Cina-Venezuela (Gruppo A)
Ore 14.30: Iran-Spagna (Gruppo C)
Ore 15.30: Argentina-Russia (Gruppo B) — Sky Sport Arena, commento De Rosa-Soragna
Ore 18.30: Studio World Cup — diretta Sky Sport 24 con Claudia Angiolini e Marco Crespi

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.