Calendario Mondiali Basket: le partite del 5 settembre su Sky Sport

Basket

Si chiude la prima fase a girone dei Mondiali: in campo le squadre dei gruppi E, F, G e H. Su Sky alle 10.30 la Repubblica Ceca si gioca il passaggio del turno con la Turchia, mentre alle 13.30 c’è il big match Lituania-Australia per il primato nel gruppo H. Gli Stati Uniti alle 14.30 affrontano il Giappone già eliminato: tutti i match di giornata

ITALIA, CHE PECCATO! VINCE LA SPAGNA, SIAMO FUORI DAL MONDIALE

Dopo una scorpacciata con otto partite al giorno, si chiude la prima fase dei Mondiali di Cina. L’ultima giornata di partite nei gruppi E, F, G e H vede affrontarsi squadre fuori dai giochi e altre che invece hanno tutto da giocarsi. Si comincia alle 9.30 con Canada e Senegal, già eliminate per il passaggio al turno successivo ma ancora impegnate per le posizioni dalla 17^ alla 32^ del ranking che valgono in termini di Preolimpico. Alle 10 sfida tra Montenegro e Brasile, con i secondi già sicuri del primo posto dopo il successo con la Grecia, mentre tra Germania e Giordania c’è in campo solo l’onore di non chiudere il primo girone a zero vittorie. Le cose si fanno interessanti alle 10.30 con la sfida tra Repubblica Ceca e Turchia che vale il passaggio del turno insieme a Team USA: gara in diretta su Sky Sport Uno e Arena con commento di Paola Ellisse e Marco Crespi. Il big match si gioca alle 13.30 tra Lituania e Australia, che sempre in diretta su Sky Sport Uno e Arena si contendono il primato nel gruppo F. Team USA infine è in campo alle 14.30 per l’ultima partita del girone contro il Giappone: per gli statunitensi, già forti del passaggio come primi, c’è l’interesse di vedere come si adatteranno all’assenza di Jayson Tatum, che salterà questa e la prossima partita per un infortunio alla caviglia. Chiude il programma la partita tra Repubblica Domenicana e Francia alle 14.30.

Giovedì 5 settembre

Ore 9.30: Canada-Senegal (Gruppo H)
Ore 10.00: Montenegro-Brasile (Gruppo F)
Ore 10.30: Germania-Giordania (Gruppo G)
Ore 10.30: Repubblica Ceca-Turchia (Gruppo E) — diretta Sky Sport Uno e Arena, commento Ellisse-Crespi
Ore 13.30: Lituania-Australia (Gruppo H) — diretta Sky Sport Uno e Arena, commento De Rosa-Soragna
Ore 14.00: Nuova Zelanda-Grecia (Gruppo F)
Ore 14.30: Repubblica Domenicana-Francia (Gruppo G)
Ore 14.30: USA-Giappone (Gruppo E)
Ore 18.30: Studio World Cup — diretta Sky Sport 24 con Claudia Angiolini e Matteo Soragna

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.