Calendario Mondiali Basket, le partite di oggi: non solo Italia-Spagna su Sky

Basket

Comincia la seconda fase dei Mondiali di basket in Cina. Su Sky Sport occhi puntati sulla decisiva Italia-Spagna (ore 14.30 su Sky Sport Uno), ma non solo: alle 10.30 la Serbia affronta Porto Rico, avversaria degli azzurri domenica, spazio anche ad Argentina-Venezuela alle 14. Tutte le partite di giornata

Dopo la prima fase a gironi, il Mondiale di basket in Cina si divide in due. Da una parte si gioca la seconda fare per l'accesso ai quarti di finale, quella che vede impegnata l'Italia di coach Meo Sacchetti in una gara subito da dentro-o-fuori contro la Spagna. Una partita da seguire tutta in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 14.00 con il pre-partita che porta alla palla a due delle 14.30, con il commento da Wuhan di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Ma non c'è solo Italia-Spagna nel palinsesto di Sky Sport: alle 10.30 la Serbia di Sasha Djordjevic affronta il Porto Rico nello stesso raggruppamento degli azzurri, una partita da poter seguire su Sky Sport Arena con commento Tranquillo-Pessina. Dopo la partita dell'Italia, invece, ci sarà la differita di Argentina-Venezuela sempre su Sky Sport Arena, per seguire l'avventura del secondo miglior marcatore nella storia dei Mondiali Luis Scola. La quarta gara che "conta" è quella che apre la giornata alle 10.00 tra Polonia e Russia, perché le altre quattro gare (Nigeria-Costa D'Avorio e Angola-Iran alle 10, Cina-Corea e Tunisia-Filippine alle 14) mettono in palio il miglior piazzamento possibile dal 17° al 32° posto, importante in ottica tornei Preolimpici del prossimo anno in vista di Tokyo 2020.

Il calendario di venerdì 6 settembre

Ore 10.00: Polonia-Russia (Gruppo I)
Ore 10.00: Nigeria-Costa D'Avorio (Gruppo M)
Ore 10.00: Angola-Iran (Gruppo N)
Ore 10.30: Serbia-Porto Rico (Gruppo J) - diretta Sky Sport Arena
Ore 14.00: Argentina-Venezuela (Gruppo I) - differita Sky Sport Arena dalle 16.45
Ore 14.00: Cina-Corea (Gruppo M)
Ore 14.00: Tunisia-Filippine (Gruppo N)
Ore 14.30: ITALIA-Spagna (Gruppo J) - diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
Ore 18.30: Studio World Cup — diretta Sky Sport 24 con Claudia Angiolini e Matteo Soragna

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.