Calendario Mondiali Basket, le partite di oggi: date e orari delle semifinali

Basket

Ai Mondiali di Cina è arrivato il momento delle semifinali: alle 10.00 si affrontano Spagna e Australia per conquistare il primo posto in finale, alle 14.00 sfida tra Argentina e Francia. Entrambe le partite su Sky Sport Arena con commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, pre-partita dedicato mezz'ora prima della palla a due

Segui tutto il mondiale di basket in Cina in esclusiva sui canali Sky Sport

SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO, ARGENTINA KO

IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE

Lo slogan di questi Mondiali recita: "È tempo di mostrare al mondo che cosa hai dentro". Fino a questo momento Spagna, Australia, Argentina e Francia hanno già dimostrato tanto, ma ora devono alzare ancora di più il livello se vogliono assicurarsi un posto in finale. Saranno due semifinali equilibratissime e bellissime, da seguire tutte in diretta su Sky Sport Arena con una copertura dedicata: alle 9.30 si comincia con il pre-partita di Spagna-Australia in studio con Pietro Colnago e Marco Crespi, con la palla a due prevista per le ore 10.00 con il commento da Pechino di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. A seguire post-partita con Colnago e Crespi per analizzare la prima finalista dei Mondiali, mentre dalle 13.30 sarà già tempo di presentare la seconda sfida di giornata, quella tra Argentina e Francia: la palla a due è prevista per le ore 14.00, sempre con il commento live di Tranquillo e Pessina. Alle 18.30 appuntamento da non perdere per chi non ha potuto seguire le gare in diretta, con il racconto della giornata curato da Claudia Angiolini insieme a Matteo Soragna su Sky Sport 24.

Il programma completo su Sky Sport Arena

Venerdì 13 settembre

Ore 9.30: pre-partita Spagna-Australia (con Pietro Colnago e Marco Crespi)
Ore 10: Spagna-Australia (commento Flavio Tranquillo-Davide Pessina)
Ore 12: post-partita Spagna-Australia (con Pietro Colnago e Marco Crespi)
Ore 13.30: pre-partita Argentina-Francia (con Pietro Colnago e Matteo Soragna)
Ore 14: Argentina-Francia (commento Flavio Tranquillo-Davide Pessina)
Ore 18.30: studio Mondiali (su Sky Sport 24 con Claudia Angiolini e Matteo Soragna)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presente anche Francesco Bonfardeci, inviato in Cina per le interviste e i commenti. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.