Calendario Mondiali Basket, le partite di oggi: Argentina-Spagna alle 14 su Sky Sport

Basket

Doppia appuntamento da non perdere con l'atto conclusivo del Mondiale di basket: prima la sfida per il 3° posto tra Francia e Australia dalle 10 su Sky Sport Arena. Argentina e Spagna invece scenderanno sul parquet alle 14 per la finale: una partita da seguire in diretta su Sky Sport Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO, ARGENTINA KO

LA FRANCIA SI PRENDE IL BRONZO

L'EMOZIONANTE ABBRACCIO TRA SCOLA E GINOBILI. VIDEO

È l’atto finale di un Mondiale che ha riservato tante sorprese, ci ha regalato partite straordinarie e una serie di colpi di scena e di imprese che resteranno a lungo nella della pallacanestro. Adesso mancano le ultime due sfide, quelle per assegnare le medaglie e designare l’ordine conclusivo e regalare la gioia più grande a Spagna o Argentina. Sono loro due le squadre che giocano per conquistare l’oro Mondiale (gara in diretta dalle 14 su Sky Sport Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina), entrambe reduci da vittorie a loro modo particolari in semifinale. Le Furie Rosse hanno superato soltanto dopo due overtime e 50 minuti di gioco l’Australia – una delle migliori nazionali nel corso dell’intera manifestazione. Luis Scola e compagni invece hanno lottato e sudato per 40 minuti contro una Francia più attrezzata, ma meno vogliosa di successo e riscatto. Alla fine il cuore degli argentini ha fatto la differenza, nonostante il gap tecnico e di atletismo tra i roster. Australia e Francia quindi devono accontentarsi della finale per il 3° posto: un’altra super sfida da seguire dalle 10 in diretta su Sky Sport Arena sempre con il commento di Tranquillo-Pessina. Di seguito tutto il programma della giornata e gli appuntamenti da non perdere nell’ultima giornata del Mondiale in Cina.

Il programma completo su Sky Sport Arena

Ore 10: Francia-Australia, in diretta su Sky Sport Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Ore 14: Spagna-Argentina, in diretta su Sky Sport Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Ore 18: studio Mondiali (su Sky Sport 24 con Claudia Angiolini, Marco Crespi e Matteo Soragna)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presente anche Francesco Bonfardeci, inviato in Cina per le interviste e i commenti. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.