Basket, Eurocup: stasera Virtus Bologna e Reyer Venezia su Sky. La guida

dalle 19
Ciamillo Castoria

Dopo l'esordio (con sconfitta) di Trento stasera sul parquet altre due squadre italiane: Virtus Bologna e Reyer Venezia. Su Sky e in streaming su NOW le partite della Regular Season delle italiane. Stasera appuntamento dalle ore 19 su Sky Sport

Su Sky la 7Days EuroCup maschile, la seconda competizione di basket per club a livello europeo dopo l’Eurolega, e che per le prossime tre stagioni sarà possibile seguire anche in streaming su NOW.

 

Sui parquet del Vecchio Continente anche tre italiane, Dolomiti Energia Trento, Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia.

 

Si parte con la prima fase, la Regular Season, che si concluderà il 6 aprile del prossimo anno: 20 le formazioni al via, divise in due gironi da 10 squadre ciascuno. Trento inserita nel Gruppo A, Bologna e Venezia nel Gruppo B, con i conseguenti due derby italiani fissati al 17 novembre e al 9 marzo, il primo nel capoluogo emiliano, il secondo in quello veneto.

 

Durante questa fase, Sky trasmetterà in diretta le partite delle italiane e non mancheranno gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al basket internazionale, le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport.

Sul parquet tre squadre italiane

Per Trento esordio amaro in Eurocup: la squadra di coach Molin ha perso contro Badalona 86-56.

 

Le altre due italiane saranno sul parquet stasera, mercoledì 20 ottobre, con la Segafredo Bologna ospite dei turchi della Frutti Extra Bursaspor e la Reyer Venezia in casa dei francesi del Mincidelice JL Bourg en Bresse. Virtus sul parquet alle ore 19 e in diretta su Sky Sport Arena con la telecronaca di Andrea Solaini e il commento di Andrea Meneghin, Umana alle 20, in onda live su Sky Sport Action con la telecronaca di Geri De Rosa.

 

Al termine della Regular Season, le prime 8 formazioni classificate di ogni gruppo accederanno agli ottavi di finale (19-20 aprile), cui faranno seguito i quarti (26-27 aprile) e le semifinali (3-4 maggio), prima della finale per il titolo.

 

Dagli ottavi in poi si gioca con la formula della gara secca, quindi, a eliminazione diretta, e la vincitrice del trofeo avrà il diritto a partecipare alla prossima edizione dell’Eurolega.

 

Oltre alla 7 DAYS EuroCup , Sky ha acquisito i diritti anche della Turkish Airlines Euroleague per le stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.

eurolega sky

leggi anche

Eurolega ed Eurocup su Sky dal 2021 al 2024

La programmazione live su Sky e in streaming su NOW

Mercoledì 20 ottobre

  • Ore 19: Frutti Extra Bursaspor-Virtus Segafredo Bologna, Sky Sport Arena  (telecronaca Andrea Solaini; commento Andrea Meneghin)
  • Ore 20: Mincidelice JL Bourg en Bresse-Umana Reyer Venezia, Sky Sport Action  (telecronaca Geri De Rosa)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.