Baskonia Vitoria-Virtus Bologna in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming

Eurolega

La Virtus sfida il Baskonia nel 15° turno di Eurolega: si affrontando due squadre in serie positiva. Coach Scariolo senza gli indisponibili Cordinier, Mickey e  Ojeleye. Palla a due alla Fernando Buesa Arena alle ore 20.30: il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW

Trasferta a dir poco ostica per la Virtus Bologna, che nel 15° turno di Eurolega rende visita al Baskonia Vitoria. Si gioca alla Fernando Buesa Arena, con la palla a due fissata per le ore 20.30: il match è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW. La squadra di Sergio Scariolo affronta una delle squadre più calde del momento, reduce da quattro vittorie consecutive in Europa, otto se si contano anche quelle in Liga ACB, la cui ultima sconfitta risale al lontano 25 novembre. Il Baskonia, sesto in classifica con un record di 9-5, ricorda ai tifosi meno giovani il trionfo delle 'Vu nere' nel 2001 nella prima edizione dell'Eurolega moderna: Bologna, guidata da Ginobili e Messina, si impose in finale per 3-2. 

Come arriva la Virtus al match

Dopo un passaggio a vuoto piuttosto importante, che è coinciso anche con il primo ko in campionato, la Virtus si è risollevata con due fondamentali successi nel doppio turno casalingo della scorsa settimana. I successi con Alba e Maccabi hanno riportato Bologna a ridosso della zona playoff, 13^ con un record di 6-8. Occhi puntati su Toko Shengeila, che a Vitoria è esploso a livello europeo tra il 2014 e il 2020, guidando la squadra basca alle Final 4 e a un titolo ACB. Coach Scariolo sarà ancora senza il lungodegente Ojeleye, ma anche privo di Cordinier (riacutizzarsi di un problema al ginocchio sinistro, le condizioni del giocatore verranno valutate quotidianamente) e Mickey. Hackett invece ha recuperato dal guaio muscolare accusato domenica a Brescia. 

Scariolo: "Impatto duro, ma dobbiamo cogliere le opportunità"

"Un’altra sfida in trasferta davanti a noi nella quale non avremo alcuni giocatori importanti. Baskonia è in un grande momento, soprattutto in casa: i loro numeri sono davvero buoni, soprattutto in termini di punti segnati e percentuali al tiro e, recentemente, anche in termini di efficienza difensiva. Hanno aggiunto due giocatori importanti nella loro costruzione del roster come Henry e Enoch, questo conferma le loro ambizioni e il loro desiderio di fare bene sia fuori dal campo ma anche in campo, dove hanno una grande organizzazione e una grande energia. Possono contare anche sul grande supporto dei tifosi. Dovremo essere consapevoli che l’impatto sarà duro e dovremo essere pronti a cogliere le opportunità che avremo durante la gara".

Baskonia-Virtus: la guida tv

  • ore 20.30 Baskonia Vitoria-Virtus Bologna su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW