Olimpia Milano-Valencia in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming

Eurolega

L'Olimpia Milano, reduce da due vittorie consecutive, ospita al Forum il Valencia nel 16° turno di Eurolega nella partita che chiude il 2022 dell'EA7. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW: palla a due alle ore 20.30

L'Olimpia affronta il Valencia nel 16° turno di Eurolega. Appuntamento al Forum di Assago, con palla a due alle 20.30: match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. L'EA7 affronta l'undicesima forza del torneo, reduce da tre vittorie nelle ultime cinque partite e con un record complessivo di 7-8. Gli spagnoli sono la terza peggior difesa d'Europa, con oltre 84 punti concessi a partita. Sono 8 i precedenti tra le due squadre, con ben cinque successi esterni e Milano che guida 5-3. L'ultimo confronto risale al gennaio del 2021, con il successo dell'Olimpia griffato dal massimo in carriera in Eurolega di Gigi Datome, autore di 27 punti con 6 triple a segno. 

Come arriva l'Olimpia al match

Dopo una striscia di nove sconfitte consecutive, la seconda peggiore nella sua storia in Eurolega, l'Olimpia ha infilato due vittorie di fila a Belgrado contro la Stella Rossa e al Forum, in rimonta, contro il Monaco di Mike James. L'EA7 resta nei bassifondi della classifica, con un record di 5-10 e la zona playoff ancora lontana. Senza Pangos e Shields, si attendeva il ritorno in campo di Gigi Datome nel match vinto a Santo Stefano contro Varese, ma per il rientro dell'azzurro servirà ancora un po' di tempo. Coach Messina cavalcherà così il 'magic moment' di Billy Baron, che nelle ultime tre uscite europee ha segnato rispettivamente 18, 19 e 23 punti.

Olimpia-Valencia su Sky: guida tv

  • ore 20 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW  diretta Pre partita (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviata Andrea Colnago)
  • ore 20.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW diretta EA7 Emporio Armani Milano-Valencia  (da Assago, telecronaca Flavio Tranquillo; commento Andrea Meneghin)
  • a seguire  su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW  diretta Post-partita (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviata Andrea Colnago)