Olimpia Milano e Virtus Bologna in Eurolega: le partite in tv e streaming su Sky

Eurolega

Al via oggi la settimana con il doppio turno di Eurolega. Apre l'Olimpia Milano, che alle 20 rende visita all'Alba Berlino (diretta Sky Sport Uno e streaming su NOW). Alle 20.30 è il turno della Virtus Bologna, che riceve lo Zalgiris Kaunas a caccia della terza vittoria di fila: il match live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Settimana con il doppio impegno per le italiane in Eurolega. Aprono le danze, per il 18° turno, il primo del girone di ritorno, l'Olimpia Milano impegnata sul campo dell'Alba Berlino (palla a due alle ore 20, diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW) e la Virtus Bologna, che alla Segafredo Arena ospita lo Zalgiris Kaunas (ore 20.30, diretta Sky Sport Arena e in streaming su NOW). 

Alba Berlino-Olimpia Milano: la presentazione

Dopo tre vittorie consecutive, l'Olimpia si è fermata la scorsa settimana al Pireo contro l'Olympiacos. La squadra di Ettore Messina occupa attualmente la 15^ posizione con un record di 6-11, con un successo di vantaggio sull'Alba Berlino (5-12). I tedeschi, che all'andata si erano imposti al Forum 80-74, sono resuscitati dopo un'infinita serie di sconfitte e sono reduci da due vittorie di fila. Sette i precedenti in Eurolega, con Milano che comanda 4-3. L'EA7 arriva dal beffardo ko in campionato con Napoli, dove ha dilapidato un cospicuo vantaggio nel finale, facendosi trascinare all'overtime e perdendo. Milano che si presenterà sempre senza gli infortunati Pangos e Shields, con l'aggiunta di Tommaso Baldasso, che nell'ultimo match di LBA si è procurato la frattura del terzo metacarpo della mano destra. 

Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas: la presentazione

La Virtus Bologna insegue la zona playoff e lo fa ospitando alla Segafredo Arena lo Zalgiris Kaunas. Le 'Vu nere' sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, compresi i due colpacci contro Fenerbahce e Barcellona, tra le favorite per la vittoria finale del torneo. Bologna ha un record di 8-9, che la colloca in 12^ posizione, ma la zona playoff dista solo una vittoria. Lo Zalgiris, che negli ultimi giorni ha tesserato l'ala azzurra Achille Polonara sino al termine della stagione, è infatti 8° con un bilancio di 9-8. I lituani, che all'andata avevano vinto di 3 punti, hanno messo sotto contratto anche Isaiah Taylor per rimpiazzare l'infortunato Keenan Evans. Il bilancio tra le due formazioni in Eurolega è di 4-4. Scariolo dovrebbe ritrovare Cordinier, che dopo un periodo di stop sembra pronto per il rientro nei 12. 

Olimpia e Virtus su Sky: guida tv

  • ore 20: Alba Berlino-Olimpia Milano in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
  • ore 20.30: Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW