Olimpia Milano e Virtus Bologna in Eurolega: le partite in tv e streaming su Sky

Eurolega

Al via il doppio turno di Eurolega. Si comincia questa sera con entrambe le italiane sul parquet: l'Olimpia Milano del debuttante Napier riceve il Baskonia, la Virtus Bologna ospita la Stella Rossa Belgrado. Doppio appuntamento in diretta alle 19 e alle 21 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Settimana di doppio turno per l'Eurolega, che comincia martedì con la 22^ giornata. Subito in campo le due italiane: l'Olimpia Milano riceve al Forum il Baskonia (diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW alle 19), la Virtus Bologna ospita alla Segafredo Arena la Stella Rossa Belgrado (diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW alle 19). Sarà dunque una serata di grande pallacanestro, tutta da vivere su Sky. 

Olimpia Milano-Baskonia alle 19: debutta Napier

L'Olimpia Milano cerca il riscatto in Europa, dove la stagione è a dir poco disastrosa. I biancorossi occupano attualmente l'ultimo posto in classifica con un record di 6-15 e sono reduci da cinque sconfitte consecutive. L'obiettivo playoff è ormai un miraggio. I ragazzi di Ettore Messina sfidano un'altra squadra in difficoltà, il Baskonia, che nonostante sia sesta in classifica (12-9) ha vinto appena una delle ultime cinque partite. Sono 22 i precedenti dal 2000 a oggi, con undici vittorie per parte. All'andata gli spagnoli si imposero 78-65. Sempre assenti Shields e Pangos, coach Ettore Messina dovrà fare a meno anche di capitan Melli (problema muscolare), mentre è pronto per il debutto Shabazz Napier, play americano arrivato pochi giorni fa dalla  G-League e con un passato in NBA. 

Virtus Bologna-Stella Rossa alle 21

E' quasi una finale quella che la Virtus gioca alla Segafredo Arena contro la Stella Rossa. La squadra di Sergio Scariolo è ancora ampiamente in corsa per un posto nei playoff, nonostante un record perdente di 9-12 e la 14^ posizione in classifica. Bologna però deve cambiare ritmo, avendo vinto solo due delle ultime cinque partite. La sfida con la Stella Rossa diventa fondamentale, perchè la formazione di Belgrado è appena davanti in classifica (10-11) al 12° posto. Dal canto suo, la Crvena Zvezda può difendere anche il vantaggio di 9 punti (83-74) della gara di andata, che segnò anche la prima sfida in assoluto tra i due club. Coach Scariolo dovrà sicuramente fare a meno dell'infortunato Ojeleye, che rischia un mese di stop per un guaio muscolare.  Da valutare l'impiego di Lundberg, assente nel match di campionato vinto con Verona. 

 

L'Eurolega questa settimana su Sky e in streaming su NOW: guida tv