05 settembre 2008

Buffon e Ronaldo, il Manchester City va a caccia di campioni

print-icon
buf

Il portiere della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon

Secondo indiscrezioni il club inglese, acquistato dallo sceicco di Abu Dhabi, vorrebbe offrire 75 milioni alla Juve per il portiere italiano. Che quasi incredulo dichiara: "Non credo che arrivi, ma con un offerta simile la Juve farebbe i suoi calcoli"

Dopo Robinho, potrebbero essere Ronaldo e Gianluigi Buffon i colpi ad effetto del nuovo Manchester City. Dall'istante in cui è stato acquistato dall'emirato di Abu Dhabi, non passa giorno che il club inglese non venga associato a qualche stella del calcio internazionale. I nuovi proprietari d'altronde sono stati estremamente chiari  nelle loro ambizioni, dichiarando di voler vincere la Premiership nel giro di due anni per poi dare l'assalto alla Champions League.

Traguardi impegnativi per il manager Mark Hughes che - via mezzo stampa - invita i dirigenti a rispettare il suo ruolo di  responsabile del mercato. "Per quanto ne so io - ha dichiarato il tecnico gallese al Times - il mio contratto prevede che io  abbia l'ultima parola sugli acquisti. Mi aspetto che questa clausola venga rispettata". Chissà se lo hanno interpellato prima di studiare la strategia per portare a Manchester Ronaldo. E' infatti il centravanti brasiliano - secondo il Daily Star - il prossimo  obiettivo dei Citizens. L'ex attaccante di Inter e Milan, ora svincolato, si trova attualmente in Brasile dove sta perfezionando la riabilitazione con l'aiuto dello staf medico del Flamengo. Il suo ritorno in campo è previsto in novembre, ma il City - prima di presentare un'offerta ufficiale - vuole accertarsi sulle sue condizioni fisiche.

Oltre al brasiliano anche il Buffon è inseguito dal City: secondo il tabloid inglese sarebbe gà pronta un'offerta di 75 milioni di euro per il suo cartellino. Una valutazione  tratosferica che potrebbe convincere i bianconeri alla clamorosa cessione, nonostante le proteste della tifoseria juventina.

"Un'offerta di 75 milioni di euro per  me? E' una fantasia giornalistica": così il portiere della nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, commenta la notizia secondo la quale, lo sceicco di Abu Dhabi proprietario del Manchester City, avrebbe offerto alla società bianconera 75 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del portiere  italiano. "E' una fantasia giornalistica - ribadisce Buffon - se davvero dovesse arrivare un'offerta da 75 milioni di euro, credo che la Juve farebbe i suoi calcoli. Ma non penso che arriverà mai un'offerta simile". Intanto però i giornali inglesi continuano a scrivere (anche oggi) che dagli sceicchi l'offerta alla Juve arriverà sul serio.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky