Caricamento in corso...
17 settembre 2008

Newcastle in vendita, spunta Bill Gates

print-icon
bil

Bill Gates potrebbe rilevare il Newcastle

Il magnate statunitense dell'informatica tra i papabili per rilevare il club che Mike Ashley sarebbe pronto a cedere per 580 milioni di euro dopo la dura contestazione dei tifosi

Nuove frontiere - Terra di conquiste, la Premier fa gola a tanti, troppi forse. Società che alternano proprietari con tanto di allargamento di confini: dalla Russia all'Arabia passando per la Thailandia findo ad arrivare negli Stati Uniti, i club inglesi sono miniere in cui investire. Il Newcastle è l'ultima società che potrebbe presto cambiare padrone, il presidente Mike Ashley, fortemente contestato dai tifosi, sarebbe stato convinto a mollare tutto per fare spazio ad altri, più lungimiranti imprenditori. Immediate le offerte pervenute al patron: si sono fatti avanti un consorzio di Dubai, guarda caso, e una cordata cinese.

Mister Microsoft - Tuttavia la soluzione più affascinate rispetto alle due prospettatesi vuole una clamorosa ipotesi: Bill Gates pronto a rilevare le sorti dei 'Megpies'. Il magnate statunitense dell'informatica non avrebbe problemi ad acquistare il club per la somma, stabilita da Ashley, di 580 milioni di euro. L'eventuale ingresso in Premier di Gates andrebbe a rimpolpare la colonia di proprietari esteri delle squadre d'Oltremanica in una sorta di continuità che, al momento, sembra l'unica soluzione per salvaguardare i bilanci da una parte e costruire progetti ambiziosi dall'altra.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky