25 settembre 2008

''Resta Ronaldo". In Brasile campagna pro-Fenomeno

print-icon
ron

L'ex milanista, che lunedì ha compiuto 32 anni, continua ad allenarsi con il Flamengo. E sabato al Maracanà saranno raccolte delle firme per chiedere al club di ingaggiare il giocatore

Con qualche chilo di meno, Ronaldo continua ad allenarsi con il Flamengo per avvicinarsi al suo rientro il campo. Il Fenomeno, che lunedì ha compiuto 32 anni, è ancora senza squadra dopo la fine del contratto col Milan e anche se Psg e Manchester City rimangono le piste più accreditate per vederlo tornare a giocare, in Brasile i tifosi del club carioca non disperano.

Da qui il via a una vera e propria campagna, dal titolo "Resta, Ronaldo", volta a convincere l'attaccante a firmare per il Flamengo e realizzare, in fondo, quello che era un suo sogno fin da bambino. Sabato, tra l'altro, prima della partita contro lo Sport al Maracanà, saranno raccolte delle firme per chiedere al club di ingaggiare il giocatore mentre saranno presto in vendita magliette con il nome della campagna e la foto del giocatore i cui ricavi andrebbero a contribuire al pagamento del suo ingaggio.

"Ringrazio tutti per l'affetto - ha commentato Ronaldo - ma per vestire questa 'maglia sacra' bisogna essere pronti e non è il mio caso". Il Fenomeno continua ad allenarsi per tornare in forma ma la strada è ancora lunga. "Sono consapevole del fatto che, al momento, non sono nelle condizioni di giocarmi un posto da titolare con nessuno, non avrei chance", ha ammesso ancora Ronaldo.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky