Caricamento in corso...
26 settembre 2008

Lo Shalke cade, il Colonia fa festa

print-icon
col

Il difensore libanese Youssef Mohamad viene festeggiato dai compagni del Colonia

Un gol di Mohamad decide l'anticipo della quinta giornata di Bundesliga e la capolista inciampa trovando la prima sconfitta stagionale. Nel finale Altintop sfiora il pareggio colpendo il palo, ora tocca alle inseguitrici.

Frenata Schalke - Nell'anticipo della quinta giornata del campionato tedesco, la capolista Schalke è stata sconfitta 1-0 a Colonia e adesso è a forte rischio sorpasso, con tre squadre un solo punto dietro. La formazione di Rutten si è arresa al gol di Mohamad al 43' del primo tempo, sfiorando il pareggio allo scadere con il colpo di testa di Altintop, che s'infrange sul palo. Ora tocca alle inseguitrici. L'Amburgo sarà di scena al Nordbank Arena contro il Borussia Moenchengladbach, mentre Stoccarda e Hoffenheim saranno impegnate rispettivamente a Dortmund e a Brema. Due trasferte che potrebbero riservare qualche sorpresa, contro due squadre a 8 punti. Il Borussia, in vista anche del ritorno di Coppa Uefa con l'Udinese, ha bisogno di riscattarsi dopo essere uscito umiliano per 4-1 dalla sfida con il sorprendente Hoffenheim.

Semaforo Werder - Il Werder Brema, eurorivale invece dell'Inter in Champions League, è letteralmente rinato dopo il 5-2 imposto al Bayern di Toni a Monaco. L'ex attaccante della Fiorentina non è ancora riuscito a dare il massimo contributo alla causa bavarese, andando a segno solo tre volte. La squadra di Klinsmann, anche lei a quota 8, farà visita all'Hannover, con la speranza di rialzare subito la testa. Con lo stesso punteggio dei campioni in carica, poi, c'è anche l'Hertha Berlino, che ospiterà l'Energie Cottbus ultimo. Chiude il sabato, poi, la sfida tra Bochum e Bayer Leverkusen, con la squadra allenata da Labbadia a 9 punti insieme al Wolfsburg. Dopo aver evitato il sorpasso in vetta dell'Amburgo, l'undici di Magath cercherà di non perdere il ritmo nella gara esterna di domenica contro il Karlsruher, ancora con una partita in meno dopo che la sfida di Francoforte contro l'Eintracht (impegnato sempre domenica contro l'Arminia Bielefeld) è stata rinviata a causa del concerto di Madonna dello scorso 11 settembre. La partita tra Eintracht e Karlsruher sarà recuperata il prossimo 22 ottobre.

Questi i risultati, il programma della sesta giornata e la classifica della Bundesliga:

VENERDI' Colonia-Schalke 1-0
- 43' pt Mohamad -

SABATO
Amburgo-Borussia Moenchengladbach
Borussia Dortmund-Stoccarda
Bochum-Bayer Leverkusen
Hannover-Bayern Monaco
Hertha Berlino-Energie Cottbus
Werder Brema-Hoffenheim

DOMENICA
Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld
Karlsruher-Wolfsburg

Classifica: Schalke 11 punti; Hoffenheim, Stoccarda e Amburgo 10; Bayer Leverkusen e Wolfsburg 9; Werder Brema, Bayern Monaco, Hertha Berlino e Borussia Dortmund 8; Colonia 7; Bochum e Arminia Bielefeld 5; Hannover 4; Karlsrhuer* e Borussia Moenchengladbach 3; Eintracht Francoforte* ed Energie Cottbus 2.

* una partita in meno

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky