Caricamento in corso...
02 ottobre 2008

Napoli a Lisbona con un Pocho di spavalderia

print-icon
lav

Lavezzi e Hamsik, una coppia d'attacco formidabile

A Lisbona in Coppa Uefa contro il Benfica gli uomini di Reja ritrovano Lavezzi. Servirà ad attaccare il Benfica per non farsi attaccare troppo. E dalle 20.30 Udinese-Borussia su SKY, anche in pay per view

E' una notte di incroci pericolosi e di sogni da realizzare. Per Napoli e per il Napoli. Che ritrova El Pocho Lavezzi nella serata più importante di questa prima parte di stagione. Servirà ad attaccare il Benfica per non farsi attaccare troppo. A Lisbona il Napoli può segnare, ma deve soprattutto evitare di scoprirsi. Il 3-2 dell'andata è un risultato che non dà garanzie. Servirà ancora una grande prova per superare il turno. Servirà quella squadra che grande è stata fin qui. Matura, concreta e capace di gestire sempre le partite, ancora imbattuta.

Il Benfica non avrà Suazo, infortunato, né l'altro attaccante Cardozo, squalificato, ma ha recuperato Aimar,e all'ultima di campionato ha battuto lo Sporting nell'eterno derby cittadino. "E' come una finale- dicono- ma siamo sicuri di vincerla". Un po' di spavalderia figlia della storia. magari dell' albo d'oro e delle coppe vinte, ricordi coperti di polvere. Ma di solito in campo, il passato non basta. Ed il Napoli di oggi può riuscire a non perdere e spegnere l'entusiasmo dei 50 mila tifosi portoghesi che saranno allo stadio Da Luz. Accendendo quello dei duemila che arriveranno da Napoli. In aereo, o addirittura in treno, percorrendo oltre cinquemila chilometri in due giorni. Sarebbe un peccato non realizzare i loro sogni.

Sky trasmetterà in esclusiva per il satellite di Udinese-Borussia Dortmund, match di ritorno del primo turno della Coppa UEFA 2008-2009. La partita andrà in onda oggi, dalle ore 20.30 (calcio d‘inizio alle 20.45), in diretta su Sky SuperCalcio (canale 205), SKY Calcio 1 (251) e anche su Sky Sport 1, in differita dalle ore 21.00. Post partita fino alle 23. Telecronaca Riccardo Gentile, commento Franco Causio, a bordo campo Pietro Nicolodi. Si parte dal 2-0 dell’andata in favore dei friulani. Chi passa si qualifica per la fase a gironi, che si svolgerà dal 23 ottobre al 18 dicembre. La partita  può essere anche acquistata in Pay Per View a 10 euro (codice d’acquisto 484050).

 

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky