06 ottobre 2008

Roba dell'altro calcio: in Brasile tutti tifano Paulinha

print-icon
pau

Paulinha Pereira, tifosa del club Sport, è tra le finaliste de ''Musa do Brasileirão 2008''

Globo.com ha lanciato un concorso sulle sostenitrici più belle del campionato. Lei ha ricevuto il maggior numero di voti per il club Sport. La squadra non vola in classifica, ma cosa importa se sugli spalti c'è una così?

Il calcio è cambiato. Una volta si andava allo stadio perchè in campo c'erano Altafini, Sivori, Riva, Rivera. E poi Maradona, Platini, Baggio...  Si andava allo stadio, o si guardava la tv con frenesia fantozziana, nella speranza di rimanere a bocca aperta davanti alle loro giocate. Rimanere estasiati proprio come quando ci si imbatte per strada in una bella donna o in un bell'uomo. Dipende dai punti di vista.

Ma oggi è un'altra storia. Le bellezza fisica ed il calcio (meglio se spettacolare) sono un binomio inscindibile. Lo sa bene il sito globo.com che ha lanciato il concorso "Musa do Brasileirão 2008" per votare ed eleggere la tifosa più bella del campionato brasiliano. Al momento i click sono quasi tutti per Paulinha Pereira, avvenente sostenitrice del club Sport, che con il 65% delle preferenze ha guadagnato l'accesso alla fase finale del concorso. Eppure la squadra non vola: lo Sport non è al sicuro dalla zona retrocessione. Ma il sondaggio di globo.com parla chiaro: la classifica vera, quella che conta, al momento vede in testa Paulinha! Altro che Ronaldinho... 

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky