12 ottobre 2008

Schuster si impone, Cannavaro deve restare al Real

print-icon
can

Schuster vuole blindare Fabio Cannavaro

Il contratto del capitano dell'Italia è in scadenza ma il tecnico e alcuni senatori stanno facendo pressioni sul club perché valuti il rinnovo. Altrimenti da gennaio il difensore potrebbe accettare offerte e partire a parametro zero

La richiesta - Rinnovare il contratto di Fabio Cannavaro. E' questo, secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo 'As', il diktat del tecnico del Real Madrid, Bernd Schuster, alla dirigenza del club campione della Liga. Il contratto del difensore italiano scadrà il prossimo 30 giugno e a partire dal prossimo gennaio il giocatore potrebbe cominciare a valutare altre offerte. L'allenatore tedesco, però, considera l'ex Pallone d'Oro una pedina fondamentale del suo scacchiere e così anche molti 'senatori' della squadra, da Casillas a Raul, che si sarebbero espressi a favore del prolungamento del contratto di Cannavaro. Il campione del mondo garantisce alle 'merengues' stabilità in difesa e Schuster lo vuole con sè almeno per un altro anno.

Senatori a favore - Da qui, la richiesta fatta al direttore sportivo del Real, Pedja Mijatovic, in una riunione di circa due settimane fa convocata per parlare dei progetti di mercato. All'inizio di questa stagione, il club di Ramon Calderon sembrava intenzionato a non rinnovare il contratto dell'ex juventino. Una decisione, questa, legata all'ingaggio del difensore argentino Ezequiel Garay che diventerà effettivo dal prossimo luglio. Ma la presa di posizione di Schuster e dei 'senatori' a favore di Cannavaro ha messo la dirigenza del Real Madrid con le spalle al muro.

Gioco al ribasso - A gennaio, scrive ancora 'As', dovrebbero dunque iniziare le trattative per il rinnovo e probabilmente il club spagnolo giocherà al ribasso sullo stipendio del difensore azzurro, che attualmente guadagna circa 5 milioni a stagione. L'elemento da sacrificare, in caso di conferma di Cannavaro, sarebbe Christoph Metzelder.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky