Caricamento in corso...
13 ottobre 2008

Un deputato nel pallone, ecco l'onorevole Pavlyuchenko

print-icon
pav

La politica, il lavoro alternativo di Roman Pavlyuchenko

L'attaccante della nazionale russa e del Tottenham è stato eletto nel parlamento di Stavropol. Era iscritto alla lista 'Russia Unita' facente capo al partito di Vladimir Putin

Stelle in parlamento - Roman Pavlyuchenko, attaccante della squadra inglese del Tottenham Hotspur, è stato eletto deputato al Parlamento di Stavropol, capoluogo dell'omonima provincia meridionale russa, di cui è originario il 26enne calciatore. Pavlyuchenko era iscritto nella lista di 'Russia Unita', il partito nazionalista facente capo al premier ed ex presidente Vladimir Putin che, nelle elezioni locali svoltesi ieri in molte zone dell'immensa Federazione, ha mietuto una marea di consensi: solo a Stavropol, secondo l'agenzia di stampa statale 'Ria-Novosti', ha raccolto piu' del 66 per cento dei voti. La formazione guidata da Putin ha candidato un gran numero di stelle dello sport, compresi diversi campioni olimpici.

Anche Abramovich deputato - Già in forza allo Spartak Mosca, capocannoniere in patria nel 2006 e nel 2007, trasferitosi di recente oltre Manica, Pavlyuchenko è stato anche il miglior marcatore della sua nazionale, con tre reti, agli Europei di Calcio dell'estate scorsa; attualmente è però infortunato. Come lui, è entrato in un Parlamento locale il magnate Roman Abramovich, proprietario di un altro club londinese, il Chelsea: è stato eletto nel distretto della Chukotka, remoto territorio dell'Estremo Oriente siberiano di cui è stato governatore fino allo scorso maggio; nel 2005 Putin lo aveva confermato d'ufficio in carica.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky