24 ottobre 2008

Ronaldo: il Pallone d'Oro lo merito solo io

print-icon
cri

Il fuoriclasse del Manchester United: onestamente mi sento tranquillo. Il campione portoghese è reduce da una stagione magica: capocannoniere di Champions, vincitore della Scarpa d'oro con 31 gol e trascinatore nella conquista di campionato e Champions

Cristiano Ronaldo è convinto di essere il principale favorito per il Pallone d'Oro e del Fifa World Player 2008, e vuole guidare il Manchester United al bis in Champions League. "Onestamente mi sento tranquillo" dice il fuoriclasse portoghese, a proposito dell'assegnazione del Pallone d'Oro, in una intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta dello sport. Ronaldo è reduce da una stagione magica con il Manchester United: capocannoniere di Champions League, vincitore della Scarpa d'oro con 31 gol e soprattutto trascinatore dei 'Red Devils' nella conquista della Premiership e della Champions a Mosca, lo scorso 21 maggio. "Altri due o tre meritano il Pallone d'Oro - spiega - Se si valuta quello che ognuno ha reso nell'arco della stagione ritengo di aver fatto piu' di tutti."

Il fenomeno del club di Manchester si mostra anche ottimista per l'anno a venire: "Finora nessun club ha vinto due volte di fila la Champions? La storia prima o poi deve cambiare. Puo' succedere già stavolta. Il Manchester ha il potenziale, per fare il bis". Tra le possibili rivali indica Chelsea, Real Madrid, Arsenal e Juve. E l'Inter? "Ah si', anche l'Inter" si corregge il portoghese.

Entro il 10 novembre 96 giornalisti da tutto il mondo dovrebbero votare il nuovo vincitore del premio di France Football. Cristiano Ronaldo e' in assoluto il favorito, ma gli anni passati il verdetto e' stato molto spesso controverso. Il giocatore del Manchester Utd e' pero' sicuro del fatto suo: "Che altro dovrei vincere per il Pallone d'oro e il premio Fifa?".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky