27 ottobre 2008

Primo passo verso il Pallone d'Oro, a Ronaldo il Fifpro

print-icon
ron

Cristiano Ronaldo comincia la scalata verso il Pallone d'Oro

In attesa del riconoscimento di France Football, il portoghese è stato eletto dai calciatori professionisti miglior giocatore del 2008. Un chiaro segnale per i suoi avversari, Messi e Ibrahimovic

Un passo deciso verso il Pallone d'Oro. In attesa del premio istituito da France Football la cui assegnazione è decisa dai giornalisti, Cristiano Ronaldo ha conquistato il Fifpro, quale migliore giocatore del 2008 eletto dai calciatori professionisti. "Essere riconosciuto dai propri colleghi di tutto il mondo e da oltre 50.000 calciatori è straordinario" ha commentato Ronaldo, autore nella scorsa stagione di 42 gol che hanno trascinato i Red Devils al successo in Premier League e alla conquista della Champions League.

Ronaldo, a questo punto, sembra il maggiore candidato per ricevere il trofeo che ogni anno celebra il migliore calciatore. In lizza, oltre al portoghese, ci sono sicuramente Leo Messi e Zlatan Ibrahimovic. Dalla sua però, il giocatore del Manchester United ha le vittorie in Premier e Champions.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky