06 novembre 2008

Heinze e la crisi del Real: ''Siamo in un periodo di m...''

print-icon
mar

Il titolo dell'edizione online di Marca che riporta la frase di Heinze

Il difensore argentino, amareggiato dopo la sconfitta del Bernabeu, non ricorre a giri di parole per descrivere l'attuale momento degli ex galacticos. La stampa spagnola esalta "ReAle" ma El Mundo scrive: "Del Piero opposto all'impotenza"

Nessuna scusa, nessun eufemismo: la sconfitta per 2-0 rimediata ieri sera al Bernabeu contro la Juventus nella quarta giornata del Gruppo H di Champions League ha spinto il difensore argentino delle merengues Gabriel Heinze ad ammettere le difficoltà che la sua squadra sta incontrando. "Siamo in un momento di merda", ha detto chiaro e tondo Heinze dopo la partita. "In questo momento non siamo in grado di affrontare le partite come si dovrebbe. E gli altri con un rimbalzo o qualcosa del genere creano sempre occasioni da gol".  Con la Juventus in testa al girone (con 10 punti) e già matematicamente agli ottavi, il Real dovrà difendere il secondo posto (6 punti) nelle ultime due giornate per evitare la rimonta dello Zenit San Pietroburgo (4). In Liga la squadra di Bernd Schuster è reduce da una sofferta vittoria contro l'Athletic Bilbao e da un deludente pari contro l'Almeria.

Intanto la stampa spagnola esalta Del Piero. Il 2-0 della Juve ha passato il testimone della crisi alle merengues e i giornali osannano il virus italiano: ReAle. "Del Piero tumba al Real Madrid", scrive Marca. Il Real è "affossato" sulla prima pagina cartacea ("Questo è quel che c'è", è il laconico titolo). Il capitano bianconero è la causa del "fracaso" madrileno. E pure As lo elegge a giudice del momentaccio Real. Per El Pais la Juve è "di Del Piero", del "veterano capitan" che "sottomette la squadra di Schuster". Anzi di più: "Del Piero dipinge il Madrid". Troppo Del Piero, il "superclase" per il Mundo Deportivo che "esalta il Bernabeu". Ma il Mundo non perdona il Real: "Del Piero opposto all'impotenza".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky