Caricamento in corso...
07 novembre 2008

Maradona fa visita al Man U. Ferdinand: ho visto il mio eroe

print-icon
mar

Maradona stringe la mano a Rooney e Ferdinand

Il neo ct dell'Argentina è andato al campo d'allenamento dei Red Devils per parlare con Carlos Tevez. Ferguson: "Lo ringraziamo, ci ha fatto piacere riceverlo". Emozionato il difensore centrale inglese: "Ho conosciuto il miglior giocatore del mondo"

I giocatori del Manchester United sono rimasti estasiati nel ricevere oggi la visita al loro campo d'allenamento di Diego Armando Maradona, il nuovo ct dell'Argentina ma soprattutto colui che, a fine 2000 venne proclamato dalla Fifa, assieme a Pelè, miglior calciatore del secolo scorso. L'ex fuoriclasse del Napoli, che agli inglesi segnò un gol ai Mondiali '86 con "la mano di Dio", è arrivato in Inghilterra per conoscere meglio i propri giocatori chiave, quelli dai quali non potrà prescindere nelle convocazioni future. Arrivato al campo dei campioni d'Europa, Maradona ha parlato con l'attaccante Carlos Tevez, ma, a quanto poi si è appreso, tutta la squadra ha reagito positivamente alla sua visita.

"Sembravamo veramente degli scolaretti, tutti intorno alla star che veniva a farci visita a scuola" ha esclamato Rio Ferdinand davanti alla stampa. "E' uno dei miei eroi, quello che forse mi piaceva di più in assoluto. A casa avevo tutti i suoi video, li guardavo e sognavo di diventare come lui. Spero che Diego torni in Argentina dicendo di aver visto e conosciuto un grande giocatore: Rio Ferdinand!" ha poi concluso entusiasta il difensore. Belle anche le parole che Sir Alex Ferguson ha riservato al campione argentino: "tutti noi siamo rimasti felici per la sua visita - ha detto Ferguson -. Ha voluto conoscere ognuno di lui. Si può sicuramente discutere su chi sia il miglior giocatore del mondo, ma sicuramente lui è uno dei primi tre: Diego è stato un giocatore meraviglioso".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky