18 novembre 2008

Kakà incorona C. Ronaldo: ''Merita il Pallone d'Oro''

print-icon
ron

Cristiano Ronaldo è il favorito per la vittoria del prossimo Pallone d'Oro

Il brasiliano cede virtualmente lo scettro di miglior giocatore del mondo al portoghese che affronterà mercoledì in amichevole a Brasilia con la Seleçao. "Se dovesse vincere lui, sarebbe un successo giusto per quello che ha dimostrato''

Se Cristiano Ronaldo vincerà il Pallone d'Oro sarà meritato". Il diplomatico Kakà risponde così all'"arrogante" Cristiano Ronaldo, che si è definito "il primo, il secondo e il terzo miglior giocatore al mondo". "Ma dovrà aspettare almeno fino a dicembre", ha aggiunto il Pallone d'Oro in carica, anche se quest'anno la cerimonia di consegna del premio si svolgerà il 12 gennaio. "Se lo merita, per tutto ciò che ha fatto con il Manchester e per le vittorie ottenute con questa squadra nelle quali è stato fondamentale".

Il giocatore del Milan si riferisce al successo dei Red Devils l'anno scorso in Champions, competizione che quest'anno manca al brasiliano: "Io continuo a fare la mia parte. La votazione non dipende da me ma conta molto il fatto che il Milan non ha vinto niente quest'anno". Kakà difficilmente vincerà per la seconda volta di fila il Pallone d'Oro ma mercoledì potrà togliersi lo sfizio di battere il suo erede nell'amichevole che il Brasile giocherà contro il Portogallo nella capitale Brasilia, a pochi passi da dove Kakà è nato 26 anni fa: "Per me è una partita storica".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky