Caricamento in corso...
20 novembre 2008

Capello ha già conquistato il cuore dell'Inghilterra

print-icon
fab

Fabio Capello. Il tecnico italiano al servizio di Sua Maestà ha conquistato tifosi e stampa

Dopo il successo contro la Germania, ora anche la stampa esalta il tecnico italiano. Accantonata la polemica sul trattamento riservato ai giocatori infortunati, le lodi per il gioco espresso: ''Ci sono state semplicemente troppe luci nell'Inghilterra''

La stampa inglese loda soprattutto il trionfo tattico di Capello sul suo omologo tedesco, Joachim Low, e tutto questo senza Frank Lampard, Steven Gerrard, Wayne Rooney e David Beckham. Mi è piaciuto "il comportamento della squadra, abbiamo giocato molto, molto bene", ha lodato Capello il suo undici, nel quale hanno brillato Gabriel Agbonlahor e Shaun Wright-Philipps. "Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Ora conosco di più alcuni giocatori. Abbiamo agito con fiducia e personalita'", ha detto il tecnico 62enne dopo la gara vinta per 2-1 con i gol di Matthew Upson e del capitano John Terry.

La nazionale di Sua Maestà ha iniziato al meglio la strada che porta al Mondiale di Sudafrica 2010. "Capello è pronto per misurarsi con il resto del mondo", scrive il "Daily Mail". Dopo le discussioni tra Capello e gli altri tecnici della Premier sul trattamento dei giocatori infortunati, il "Daily Telegraph" si è messo dalla parte del tecnico italiano. "Non c'erano punti in gioco, ma nessuno, neanche il malumore dei tecnici della Premier League, oserebbero dire che questo trionfo in una partita amichevole non ha valore. Non ora. Ci sono state semplicemente troppe luci nell'Inghilterra".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky