Caricamento in corso...
20 novembre 2008

Walcott operato alla spalla: tre mesi di stop

print-icon
ing

Theo Walcott in azione con la maglia dell'Inghilterra nella gara disputata contro la Bielorussia

Il giovane talento dei Gunners si è infortunato durante l'allenamento con l'Inghilterra in vista del match vinto contro la Germania. Il pupillo di Wenger non solo ha dovuto saltare l'impegno amichevole ma dovrà osservare un lungo stop

Operazione e almeno tre mesi di stop per Theo Walcott. Il giocatore dell'Arsenal è stato sottoposto a intervento chirurgico dopo essersi lussato la spalla destra durante un allenamento con l'Inghilterra di Fabio Capello martedì scorso. L'attaccante dei 'gunners' era stato costretto ad abbandonare il ritiro e a rinunciare all'amichevole con la Germania. "Ci vorranno almeno tre mesi prima che possa giocare", ha detto il tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger. "Quando un giocatore subisce un infortunio di questo tipo deve trascorrere molto tempo prima che possa tornare competitivo".
L'intervento è stato effettuato dallo stesso chirurgo che ha operato Walcott nel 2007. Ieri il manager dei 'gunners' ha criticato  la decisione di fissare un'amichevole in questo momento della stagione e senza imminenti impegni ufficiali della nazionale. "Non vedo cosa si possa guadagnare da questa amichevole - ha detto Wenger - visto che  non ci sono partite alle porte. Si possono spiegare amichevoli di  preparazione per un match ufficiale ma dopo questa partita non ci sono impegni internazionali per quattro mesi".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky