Caricamento in corso...
29 novembre 2008

Fotografi a Manchester, Cristiano Ronaldo è Pallone d'Oro

print-icon
ron

Cristiano Ronaldo ha blindato il Pallone d'Oro 2008 grazie a una straordinaria scorsa stagione condita dai successi in Premier e Champions League

La notizia è riportata dal Sun secondo cui incaricati della rivista France Football avrebbero raggiunto l'Inghilterra per le foto di rito col vincitore. Il Red Devil succede a Kakà, secondo portoghese nella storia dopo Eusebio. GUARDA LA GALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO ESTERO

Manca ancora l'ufficialità ma è praticamente tutto deciso: Cristiano Ronalòdo è il vincitore del Pallone d'Oro 2008. La notizia è apparsa sulle colonne del Sun. Infatti, sarebbero giunti a Manchester i fotografi di France Football, il giornale francese che ha istituito il premio, per le rituali istantanee della consegna del premio al calciatore. L'annuncio ufficiale, invece, ci sarà la prossima settimana con Cristiano Ronaldo che parteciperà alòla consueta serata di gala durante la quale verranno proiettate proprio le foto scattate in Inghilterra.

Il portoghese è il primo giocatore dei "Red Devils" ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo dai tempi del compianto George Best. A far propendere la bilancia per il lusitano la straordinaria stagione scorsa nella quale Ronaldo ha messo a segno ben 42 reti aggiudicandosi la Premier e conquistando la Champions League. Un plebiscito, in favore del talentuoso giocatore, che ha raccolto pareri favorevoli anche tra i colleghi di tutta europa.

Nell'albo d'oro del premio istituito da France Football Ronaldo succede a KAkà ed è il secondo portoghese della storia, dopo Eusebio che vinse nel 1965, ad aggiudicarsi il titolo di migliore giocatore.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky