02 dicembre 2008

Mourinho: ''Pallone d'Oro a C. Ronaldo? Meglio Ibra''

print-icon

Il tecnico nerazzurro va controcorrente e ammatte: "Avrei preferito che a vincerlo fosse uno dei nostri". Figo, vincitore dell'edizione 2000, è invece felice per il portoghese: ''Sono orgoglioso per il suo successo''

COMMENTA SUL FORUM

LA CLASSIFICA COMPLETA DEL PALLONE D'ORO 2008

GALLERY: UN 2008 MAGICO PER RONALDO

Un successo che non unisce, anzi divide, nonostante la stessa nazionalità. José Mourinho fa l'interesse dei soui ragazzi, sempre e comunque, anche quando una vittoria portoghese potrebbe inorgoglirlo. Sempre controcorrente, "The Special One" non avrebbe premiato Cristiano Ronaldo con il Pallone d'Oro, bensì un interista del quale non dice il nome, ma il cui riferimento è fin troppo lampante: Zlatan Ibrahimovic. "Il Pallone d'Oro a Cristiano  Ronaldo? - dice - Avrei preferito uno dei nostri". Appunto, lo svedese finito soltanto nono e preceduto, in una sorta di derby, anche da Kakà.

Se Mourinho va decisamente controcorrente dello stesso avviso non è Luis Figo, vincitore del Pallone d'Oro nel 2000: "Sono orgoglioso - dice il giocatore dell'Inter - per questo riconoscimento a Cristiano Ronaldo, che è il terzo giocatore della storia del calcio portoghese a conquistare questo prestigioso premio, dopo la vittoria di Eusebio del 1965 e la mia del 2000".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky