07 dicembre 2008

Tonfo Real. Al Bernabeu passa il Siviglia

print-icon
squ

Il Real esce tra i fischi del Bernabeu. La squadra non riesce a trovare un'indentità come Raul a superare Squillaci

I Blancos perdono 4-3 con gli andalusi e piombono a -9 dalla vetta a una settimana dal match con il Barça. In Premier l'Aston Villa batte, in rimonta, 3-2 l'Everton. In Bundesliga Zaccardo contribuisce con un gol al 2-1 del Wolsburg sull'Hannover

LIGA
Vince il Siviglia di Maresca. E in un colpo solo scava il solco della crisi Real e lo supera in classifica. 4-3 al Bernabeu, per bloccare le merengues a -9 dal Barcellona prima del "clasico" di sabato prossimo. Partita scoppiettante: il Siviglia, eurorivale della Sampdoria in Coppa Uefa, passa in vantaggio subito con Adriano. Pari momentaneo di Raul, poi ancora Siviglia: Romaric e Kanoutè per il 3-1. La squadra di Schuster reagisce e in 2 minuti pareggia il conto con Higuain e Gago. L'espulsione di Robben però regala la possibilita' a Renato la possibilità di chiudere il match sul 4-3 a pochi minuti dalla fine.

Intanto risale il Deportivo La Coruna, 2-0 al Malaga. Il Valladolid invece pareggia, ma è protagonista di una clamorosa rimonta: sotto di tre reti a Pamplona con l'adesso fanalino di coda Osasuna, recupera in venticinque minuti con Goitom, un autogol di Miguel Flano e Ogbeche. Nel giorno del debutto in panchina del nuovo allenatore Mané, l'Espanyol fa 1-1 a Siviglia con il Betis. Successi poi del Numancia contro l'Almeria e del Recreativo Huelva a Maiorca. Pari tra Racing Santander e Athletic Bilbao.

PREMIER LEAGUE
L'Aston Villa resta attaccato al treno delle grandi. Nella spoglia domenica della sedicesima giornata di Premier, i Villans battono a Liverpool l'Everton 3-2, evitando così l'aggancio in classifica. Con un sovradosaggio di emozioni. Perchè ci mette appena un minuto Sidwell a segnare l'1-0 prima che Lescott alla mezzora faccia pari. Nella ripresa Young segna il 2-1 e la partita pare finita. Invece ancora Lescott, al 90', fa 2-2. Solo che al 94', la difesa dell'Everton si apre inspiegabilmente sull'ultimo affondo di Young: 3-2 finale con doppietta dell'attaccante. Pareggia invece il Portsmouth, eurorivale del Milan nel gruppo E di Coppa Uefa, in casa del West Bromwich che pure va in vantaggio con Greening. Di Crouch il gol del pari. Per chiudere il turno, nel "Monday night" è atteso l'ennesimo derby londinese tra il traballante West Ham di Zola e il ritrovano Tottenham di Redknapp.

BUNDESLIGA
Vince l'Amburgo e vince anche il Wolfsburg, negli ultimi due match della sedicesima giornata di Bundesliga. La squadra di Martin Jol non ha problemi a liquidare in casa sua il Colonia 2-0, con una bella doppietta di Petric. Ma lo spettacolo è tutto a Wolfsburg, dove gli eurorivali del Milan nel gruppo E di Coppa Uefa vincono 2-1 sull'Hannover. Il gol dell'1-0 lo segna l'ex Palermitano Zaccardo. Poi fa tutto Stajner: prima pareggia il conto, poi con un autogol chiude sfortunatamente la partita.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky