Caricamento in corso...
12 dicembre 2008

Buffon chiede 13 milioni l'anno al Manchester City

print-icon
buf

Buffon, il Numero Uno: anche nello stipendio, se andasse in porto la pazza richiesta al City

Pazza e stratosferica richiesta del portiere della Juventus per trasferirsi in Premier League nello squadrone dei magnati petroliferi. "In questo momento i soldi fanno comodo a tutti", le parole di una fonte vicina al club bianconero...

Un ingaggio poco inferiore ai 13 milioni di euro a stagione: è questa l'astronomica condizione posta da Gianluigi Buffon per trasferirsi al Manchester City. Secondo il Daily Mail il club inglese è pronto a pagare 25 milioni di euro per il portiere della nazionale italiana, ma la trattativa avrebbe subìto un brusco rallentamento in seguito alle stratosferiche richieste economiche del numero uno.

Il suo passaggio in Premier League resta comunque possibile dal momento che il manager Mark Hughes ha posto come priorità quella di trovare un portiere di valore internazionale. Anche la nuova proprietà del club, il consorzio arabo Abu Dhabi, ha voluto lasciare aperta ogni ipotesi, soprattutto per il prestigio internazionale che circonda Buffon.

"La Juventus è riluttante, non vuole cedere il suo portiere, ma in questo momento i soldi fanno comodo a tutti",  le parole di una fonte vicina al club bianconero. Finora il giocatore più pagato in Premier è il brasiliano Robinho, che in estate ha firmato un contratto con il City da otto milioni di euro annui.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky