Caricamento in corso...
15 dicembre 2008

Moratti su Adriano: "Dipende da lui". Scambio con Drogba?

print-icon
dro

Didier Drogba pronto a esultare: possibile il suo trasferimento all'Inter nell'ipotizzato scambio con Adriano

Il "Sun" rivela questa possibilità di mercato alla riapertura delle liste a gennaio. Dopo le dichiarazioni di Mourinho è intervenuto di nuovo il presidente dell'Inter Moratti: "Parole giuste quelle dell'allenatore, se Adriano resta dipende solo da lui"

Parole profetiche quelle di Josè Mourinho su Adriano. La partenza del brasiliano potrebbe essere un viaggio senza ritorno, all'Inter naturalmente, non in Europa. Continuano a circolare insistentemente le voci di una cessione della punta nerazzurra: il Sun rilancia un'ipotesi difficile da praticare ma comunque possibile, uno scambio Adriano-Drogba con l'interista al Chelsea e il "Blues" a Milano per la gioia del tecnico portoghese.

Fin dalla scorsa estate, la società nerazzurra è sulle tracce del centravanti ivoriano, ma finora, anche per la presenza di Adriano in rosa, la trattativa non aveva avuto buon esito. Adesso però che il divorzio con il brasiliano appare inevitabile, lo scenario è cambiato. Anche Drogba rientrato in azione da poche settimane dopo un infortunio al ginocchio, non sembra pienamente soddisfatto della propria vita professionale agli ordini di Scolari.

Intanto il presidente nerazzurro Massimo Moratti torna a parlare del giocatore brasiliano: "Per noi è facilmente gestibile e per lui può essere sostenibile", dice Moratti come riferisce il sito ufficiale del club. "Dipende da lui, speriamo che possa gestire  positivamente la situazione". "C'è la volontà di trattenerlo perché ha delle potenzialità -aggiunge il presidente- ma allo stesso tempo deve cercare di superare il fatto di avere un peso sulla schiena. Qualsiasi cosa faccia o non  faccia è sempre inseguito e messo sui giornali. Vive sempre in mezzo alle difficoltà. Ma se le saprà superare, tanto meglio". José Mourinho, allenatore nerazzurro, ha dichiarato che al posto di Adriano prenderebbe in considerazione l'ipotesi di andar via dall'Inter. "Sono state molto intelligenti e giuste. Umanamente valide e di grande stima nei riguardi della persona e del giocatore", commenta Moratti.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky