Caricamento in corso...
15 dicembre 2008

Ancora troppo "gordo", Ronaldo deve dimagrire

print-icon
ron

Ronaldo in bella compagnia non sfodera una invidiabile silhouette, per lui si preannuncia una dieta ferrea

Parola del fisioterapista di fiducia Bruno Mazziotti che ammette il bisogno da parte del "Fenomeno" di ridurre il suo peso. L'obiettivo sono i 90 chili e una massa grassa tra il 10 e l'11%

Ronaldo deve dimagrire e deve perdere circa il 3% di grasso. Bruno Mazziotti, fisioterapista di fiducia del "fenomeno", spiega che il 32enne centravanti è lontano dalla condizione ideale. "Per giocare avere il 10-11% di grasso. Ronaldo ora è come un giocatore che ha finito le vacanze, deve perdere circa il 3% di massa grassa", dice Mazziotti senza rivelare gli ultimi verdetti della bilancia.

Il "fenomeno", reduce da un lungo stop per la rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, è fermo dal mese di febbraio. Il ritorno in campo avverrà nel 2009 con il Corinthians, a cui l'ex giocatore di Inter e Milan si è legato per una stagione. "Lavoreremo affinché arrivi all'obiettivo nel più breve tempo possibile", dice  Mazziotti. "Ai Mondiali 2002, Ronaldo pesava 87 chili. Oggi, per un  atleta che a 32 anni raggiunge la maturità, il peso indicato è tra  gli 89 e i 90 chilogrammi. Ai Mondiali del 2006 si presentò con un  peso di 94,7 chili. Durante i Mondiali, scese a 90,5 con l'11,8% di grasso".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky