Caricamento in corso...
17 dicembre 2008

Mondiale per club: Man U, Ferguson punta sull'esperienza

print-icon
nev

Il Manchester United si allena sotto la pioggia di Yokohama in vista della semifinale contro i Gamba Osaka

Giovedì a Yokohama i Red Devils sfidano i Gamba Osaka per accedere alla finale contro la Liga de Quito. Il tecnico scozzese è ottimista circa le possibilità di recuperare Wayne Rooney, colpito duro in allenamento, ma non c'è speranza per Berbatov

Il tecnico del Manchester United, Alex Ferguson, punta sull'esperienza di Paul Scholes, Gary Neville e Ryan Giggs per avere ragione domani dei giapponesi del Gamba Osaka nella semifinale del mondiale per club, in programma a Yokohama.
"E' una partita di rilievo e la loro esperienza domani sarà importante - ha spiegato il tecnico, che lascia invece a riposo Cristiano Ronaldo - Vogliamo vincere e spero di aver scelto la squadra giusta per domani. A volte bisogna guardare anche le partite successive infatti ho già idee differenti per la finale (si gioca il 21 dicembre, ndr)".
I Red Devils dovranno anche fare i conti con un leggero infortunio occorso in allenamento a Wayne Rooney e influenza virale che ha messo ko Dimitar Berbatov. "Siamo davvero un club molto fortunato per avere questi giocatori: Giggs è con noi da 21 anni - ha proseguito Ferguson in relazione alle scelte adottate per la gara di domani - Neville e Scholes da 19. Questa è una cosa eccezionale, assolutamente eccezionale".

Intanto si conosce il nome dalla prima finalista del Mondiale per club: è la Liga de Quito. Gli ecuadoriani hanno battuto in semifinale i messicani del Pachuca 2-0, con i gol di Bieler e Bolanos, e ora aspettano il Manchester United.


Questi i risultati e il programma (con gli orari italiani)

TURNO PRELIMINARE
Waitakere United (Nzl)-ADELAIDE UNITED (Aus) 1-2
- 34' pt Seaman (W), 39' pt Mullen (A), 38' st Dodd (A) -

QUARTI
PACHUCA (Mes)-Al Ahly (Egi) 4-2 dts
- 28' pt aut. Fausto Pinto (P), 45' pt Flavio (A), 2' st Montes (P), 28' st Gimenez (P), 8' pts Alvarez (P), 5' sts Gimenez (P) -
GAMBA OSAKA (Jap)-Adelaide United (Aus) 1-0
- 23' pt Endo -

SEMIFINALI
LDU QUITO (Ecu)-Pachuca (Mes) 2-0
- 4' pt Bieler, 26' pt Bolanos -
Manchester United (Ing)-Gamba Osaka (Jap) (giovedì, ore 11.30)

FINALE QUINTO POSTO
Al Ahly-Adelaide United (giovedì, ore 8.30)

FINALE TERZO POSTO (domenica, ore 8.30)

FINALE PRIMO POSTO (domenica, ore 11.30)

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky