Caricamento in corso...
18 dicembre 2008

La Samp resta in Europa grazie a Bottinelli, Udinese a picco

print-icon
bot

Pablo Bottinelli ha realizzato il gol decisivo contro il Siviglia

COPPA UEFA. I blucerchiati superano 1-0 il Siviglia con rete decisiva dell'argentino dopo un lungo assedio nella metà campo spagnola. Continua la crisi dei bianconeri che, sicuri della qualificazione, vengono sconfitti 2-0 dal modesto NEC Nijmegen

SAMPDORIA-SIVIGLIA  1-0
29'st Bottinelli (S)

La Sampdoria ha sconfitto per 1-0 il Siviglia a Marassi nella quinta ed ultima giornata del Gruppo C di Coppa Uefa. Un risultato che ha regalato alla Sampdoria la qualificazione ai sedicesimi di finale. Vittoria blucerchiata firmata dal gol di Jonathan Bottinelli al 74'. La Samp è salita così a quota 7 punti in classifica, scavalcando proprio il Siviglia (6) per chiudere terza alle spalle di Standard Liegi (9) e Stoccarda (7).

E' un Cassano col fiatone quello che festeggia la qualificazione ai sedicesimi Uefa della Samp, dopo la vittoria col Siviglia. "Ho rincorso ogni pallone - ha detto il fantasista doriano - perchè loro erano più forti e non abbiamo dovuto metterci il cuore, non ho mai corso tanto in vita mia". Cassano ha anche parlato della nazionale: "E' un capitolo chiuso". Il barese ha poi chiesto ora un 'sacrificio' al presidente Garrone. "Stasera tutti noi siamo stati da 10 in pagella, facciamo tanti sacrifici e i risultati ci stanno ripagando. Però giocare ogni tre giorni è dura. Se il presidente Garrone e il dg Marotta fanno un regalo a questi tifosi, è cosa buona".

NEC NIJMEGEN-UDINESE  2-0
29'st John, 32'st Van Beukering

Con la qualificazione ai sedicesimi di finale già in tasca (con tre vittorie nei primi tre incontri), l'Udinese è stata sconfitta questa sera a Nijmegen in Olanda per 2-0 dal Nec nella quinta ed ultima giornata del Gruppo D di Coppa Uefa. Nec in vantaggio al 74' con John, raddoppio di John van Beukering al 78'. La vittoria, ed il contemporaneo 2-2 tra Tottenham (7 punti) e Spartak Mosca (4), ha regalato al Nec (6) il terzo posto nel girone e quindi anche la qualificazione ai sedicesimi. L'Udinese ha invece chiuso ugualmente al primo posto.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky