Caricamento in corso...
18 dicembre 2008

Mondiale per Club: il Manchester Utd vola in finale

print-icon
ron

Il neo pallone d'oro Cristiano Ronaldo segna il goal del 2-0

I campioni d'Europa battono il Gamba Osaka per 5-3 e approdano in finale, dove domenica affronteranno gli ecuadoriani di Quito. Vittoria mai in discussione, in gol Vidic, Ronaldo, Fletcher e doppietta di Rooney. L'Adelaide United chiude al quinto posto

Come da copione. Il Manchester United approda alla finale del Mondiale per club, dove domenica affronterà gli ecuadoriani di Quito. I Red Devils raggiungono l'ultimo atto agevolmente, strapazzando 5-3 i giapponesi del Gamba Osaka.

I campioni d'Europa archiviano il passaggio del turno già nel primo tempo, con due "capocciate" in fotocopia. La prima, al 28', è di Vidic su angolo di Giggs, la seconda, in pieno recupero (46'), del neo Pallone d'oro, Cristiano Ronaldo, ancora su corner di Giggs. Al 28' della ripresa, poi, Ferguson getta nella mischia anche Rooney, che entra in partita un minuto dopo il gol del 2-1 di Yamazaki. Al quale l'attaccante risponde con un micidiale uno-due in quattro minuti (29' e 33'). In mezzo alla doppietta di Rooney c'è anche il momentaneo poker di Fletcher, ancora di testa su cross di Evra. Un rigore di Endo al 39' e un gol di Hashimoto al 45' rendono meno amara la sconfitta per il Gamba Osaka.

Gli australiani dell'Adelaide United, intanto, si aggiudicano la finale per il quinto posto battendo 1-0 gli egiziani dell'Al Ahly con il gol di Cristiano.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky