Caricamento in corso...
18 dicembre 2008

Maradona ora se la tira: da ct dice no allo showbol

print-icon
mar

"El Pibe de Oro" ha rinunciato a prendere parte ad uno showbol ed il pubblco argentino si è infuriato

Era la grande attrazione a La Rioja, ma Diego, che in passato ha partecipato da protagonista, si è limitato a dirigere i suoi compagni dalla panchina. E il pubblico si è infuriato

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Era la grande attrazione del match esibizione, tutti attendevano di vederlo in campo. Invece Diego Armando Maradona, ct dell'Argentina, si e' limitato a presenziare e a dirigere i suoi compagni dalla panchina. E il pubblico si è infuriato. E' successo a La Rioja, capitale dell'omonima provincia a nord dell'Argentina, dov'era in programma una partita esibizione di showbol, lo sport simile al calcio reso celebre proprio da 'El Pibe de Oro'. Maradona era annunciato come 'guest star' sul terreno di gioco, dove la selezione di cui avrebbe dovuto far parte doveva affrontarne un'altra dell'Uruguay.

Lo spettacolo, organizzato dall'emittente radiofonica La Red, e' andato in scena senza il principale protagonista: secondo quanto riportato dalla stampa locale, quando il pubblico ha capito che il ct dell'Argentina non avrebbe giocato, dapprima ha fischiato e poi si e' lasciato andare a un fitto lancio di bottiglie di plastica sul terreno di gioco. La partita era già stata posticipata due volte nell'arco di un mese ed era stata annunciata anche la presenza di Claudio Caniggia, anch'egli assente.

"Maradona non mi ha mai detto che non avrebbe giocato", ha sottolineato il direttore della redazione di La Red a La Rioja, non escludendo l'ipotesi di un'azione legale contro Maradona. "Mi sento ingannato, per due volte abbiamo rimandato lo spettacolo e quando viene non gioca"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky