Caricamento in corso...
20 dicembre 2008

Man U pronto a prendersi la finale del Mondiale per club

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo, decisivo nella semifinale contro i Gamba Osaka, è pronto a far valere il suo Pallone d'Oro anche contro la Lega de Quito

Domenica alle 11.30 (ora italiana) i Red Devils di Alex Ferguson hanno la possibilità di salire sul tetto del mondo. L'ultimo ostacolo è rappresentato dalla squadra ecuadoriana del Ldu Quito. Rooney: "Vogliamo vincere per i tifosi e per noi stessi"

Il Manchester United sposta le lancette del suo tempo sul fuso d'Oriente, e prova a fermare l'attimo sull'ultimo trofeo dell'anno, quello che completerebbe un 2008 d'oro per i Red Devils: dopo aver  conquistato l'Inghilterra e l'Europa, e il Pallone d'Oro con  Cristiano Ronaldo, il Manchester United prova a diventare Campione del Mondo.
Sulla strada degli inglesi la squadra ecuadoriana del Ldu Quito, domani alle 10.30 gmt, le 11.30 in Italia.

"In campionato siamo in una buona posizione e tornare a casa da campioni del mondo sarebbe un ulteriore stimolo per la  seconda parte della stagione" ha detto Wayne Rooney, con Ronaldo l'altro grande protagonista atteso in campo. L'attaccante dei Red Devils non nasconde l'emozione in vista della finale del Mondiale per Club in programma domani a Yokohama: "Non ho mai pensato di poter vincere il campionato del mondo e mi piacerebbe molto conquistare anche questa medaglia. Sarebbe bello poter sentire i nostri tifosi cantare  'Campioni del Mondo'. Vogliamo vincere per loro e per noi stessi".

Alex Ferguson, nel frattempo, ha confermato che l'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov è tornato ad allenarsi con la squadra,  dopo essersi fermato nella semifinale contro il Gamba Osaka a  causa di un virus. "Non è ancora pronto per scendere in campo  dall'inizio, probabilmente giocherà una parte della partita -  ha concluso Ferguson - non sono ancora in grado di decidere  quale sarà la formazione adesso, ma di sicuro la squadra farà il possibile per vincere".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky