Caricamento in corso...
03 gennaio 2009

Barça di rimonta: Maiorca ko 3-1 al Camp Nou

print-icon
gud

Il Barcellona ha battuto 3-1 il Maiorca nell'anticipo della 17a giornata della Liga

LIGA. Non c'è Messi nell'anticipo della 17a giornata, ma i blaugrana riescono a conquistare la vittoria grazie ai gol di Henry, Iniesta e Toure. Di Aduriz il momentaneo vantaggio ospite. Finisce così anche tra Valencia e Atlético Madrid

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Nonostante la rinuncia a Lionel Messi, seduto in tribuna, e sotto gli occhi del commissario tecnico dell'argentina, Diego Armando Maradona, il Barcellona ha superato per 3-1 il Maiorca nel primo anticipo della 17a giornata della Liga spagnola. In svantaggio dopo appena 15 minuti per effetto di una rete realizzata da Aduriz, la formazione catalana ha trovato il pareggio con Henry (31'), passando in vantaggio nella ripresa grazie ad Iniesta (75'). Nel finale la terza rete 'blaugrana' con Toure (92'). In virtù di questo risultato il Barcellona sale a quota 44 punti in classifica, consolidando il primato, mentre il Maiorca resta fermo a 16.

Finisce 3-1 anche l'altro match della serata fra Valencia e Atlético Madrid. Nella prima frazione, al Mestalla si vede una sola squadra. Trascinata dall'irresistibile coppia formata da Villa e Silva, la squadra di Emery travolge l'Atletico. Dopo una prima fase di dominio sterile, il Valencia passa all'azione e affonda i suoi colpi. Al 34' inizia David Villa trasformando un calcio di rigore, seguito dopo cinque minuti dal gol di Silva. Inutile il penalty di Forlan, che accorcia le distanze per un Atletico Madrid più evanescente che mai. Al 24' del secondo tempo, infatti, arriva il 3-1 con la doppietta di Silva. Con questa vittoria, il Valencia sale al secondo posto con 33 punti in classifica scavalcando il Siviglia in attesa del match contro l'Osasuna.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky