Caricamento in corso...
06 gennaio 2009

Coppa del Re: Tripletta di Messi al Vicente Calderon

print-icon
lio

Leo Messi ha segnato la tripletta che è valsa la vittoria dei catalani ai danni dell'Atletico Madrid

Il Barcellona espugna lo stadio dell'Atletico Madrid vincendo per 3 a 1. Fa tutto la "Pulce", ipotecando il passaggio del turno dei blaugrana. Per i "Colchoneros" in gol l'ex viola Ujfalusi. Espulso Heitinga al 57'

Doveva essere la sfida tra il genero di Maradona, "el Kun" Aguero, e l'erede calcistico del Pibe de oro, Lionel Messi, grandi amici accomunati dall'immenso talento e dall'oro olimpico conquistato insieme a Pechino. Doveva essere, ma così non è stato, perché l'allenatore dell'Atletico, Javier Aguirre, ha deciso di lasciare Aguero a riposo, in tribuna. Chi invece è sceso in campo da titolare, dopo la tribuna di sabato scorso contro il Maiorca, è stato Leo Messi, e lo ha fatto da assoluto protagonista. La Pulce, affiancata da Bojan e Henry nel tridente d'attacco blaugrana per l'andata degli ottavi di finale di Coppa del Re, ha messo a segno una tripletta sul campo dell'Atletico Madrid. Come l'ultima volta che le due squadre si erano affrontate, il 4 ottobre scorso, è stato spettacolo, offerto però solo dal Barça: in quell'occasione i catalani travolsero i Colchoneros per 6-1.
Questo 3 a 1 a domicilio invece ipoteca il passaggio del turno verso i quarti di finale dell'ambita competizione nazionale.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky