07 gennaio 2009

E' Arshavin il primo obiettivo dell'Arsenal

print-icon
ars

Andrei Arshavin è nato a Leningrado (oggi San Pietroburgo) il 29 Maggio 1981

Il genietto di San Pietroburgo sarebbe nel mirino dei Gunners, che però non potrebbero utilizzarlo in Champions League in quanto già impiegato in Europa dallo Zenit. Il valore del giocatore, voglioso di Premier League, si aggira intorno ai 20 milioni

Svanito il prestito di Alessandro Rosina, l'Arsenal torna alla carica per assicurarsi la stella russa Andrei Arshavin. E' stato lo stesso tecnico dello Zenit San Pietroburgo, Dick Advocaat, ad ammettere che il 27enne nazionale russo resta il primo obiettivo per Arsene Wenger. "Siamo perfettamente a conoscenza dell'interessamento dell'Arsenal - le parole del tecnico olandese. Mi aspetto che Arshavin ci lasci perché è un grande giocatore che può  trovare spazio in qualsiasi grande club inglese. D'altronde ho già acquistato il suo sostituto, il portoghese Danny".

Anche il diretto interessato non vede l'ora di trasferirsi in Premiership. "Spero che le due società trovino al più presto un accordo", ha dichiarato Arshavin, valutato circa 20 milioni di euro, ma che per questa stagione non è più utilizzabile nelle gare europee avendo già giocato con la maglia dello Zenit.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky