Caricamento in corso...
24 gennaio 2009

Berbatov stende il Tottenham, Chelsea ok, Portsmouth out

print-icon
ber

Dimitar Berbatov stende la sua ex squadra, il Tottenham, con due gol in pochi minuti e consente al Manchester United di passare il turno in FA Cup

FA CUP. Il Manchester United ribalta il risultato contro gli Spurs e vince 2-1. Ballack e Lampard spingono i Blues, colpaccio dello Swansea. Bene il West Ham di Zola, domenica Cardiff-Arsenal

COPPA D'INGHILTERRA
Il quarto turno della Coppa d'Inghilterra, regala la sorpresa dell'eliminazione della squadra detentrice del trofeo, il Portsmouth, che nel maggio scorso si era imposto a Wembley nella finale contro il Cardiff. Ad eliminare Kanu e compagni è stata un'altra squadra gallese, quello Swansea che milita nella serie B inglese e quindi ha il diritto di disputare anche la FA Cup. Il punteggio a favore dello Swansea, che giocava fuori casa, è stato di 2-0 grazie alle reti di Dyer e Scotland su rigore.

Il Chelsea si è qualificato per l'undicesimo anno consecutivo al quinto turno battendo per 3-1 l'Ipswich grazie alla doppietta di Ballack ed al gol di Lampard. Passa anche il West Ham di Gianfranco Zola, che vince per 2-0 contro l'Hartlepool, club di terza divisione che finora aveva recitato la parte dell'ammazza-grandi. Per gli Hammers hanno segnato l'ex laziale Behrami e Noble su un rigore molto dubbio.

Nello scontro fra le due squadre di Premier League il Manchester United vince in rimonta contro il Tottenham (rete del russo  Pavlyuchenko) grazie a due gol in tre minuti segnati da Scholes e Berbatov. L'Hull batte il Millwall per 2-0, mentre il Fulham va a vincere per 4-2 sul campo del Kettering. Il Doncaster, squadra di League One che lotta per salvarsi, riesce ad inchiodare sullo 0-0 il blasonato Aston Villa costringendolo al reply. Risultato a reti bianche anche fra Sunderland e Blackburn.

Nei due posticipi di FA Cup in programma domenica l'Arsenal rivale in Champions della Roma giocherà sul campo del Cardiff,  mentre a Liverpool è in programma la stracittadina fra i "Reds" e l'Everton.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky