Caricamento in corso...
05 febbraio 2009

Ronaldo, Messi e Kakà sono i giocatori più cari del pianeta

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo con la Coppa del Mondiale per club

E la squadra che possiede più calciatori nella top five dei più costosi è il Barcellona. Questo il parere del sito tedesco Transfermarkt.de che piazza Eto'o-Xavi alle spalle del magico trio. Il più costoso in Italia è Ibra, seguito da Pirlo e Ronaldinho

I giocatori più cari del pianeta sono Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Kakà. E la squadra che possiede più calciatori nella top five dei più costosi è il Barcellona. Questo il parere del sito tedesco Transfermarkt.de  (specializzato nel mercato) che ha stilato una speciale classifica relativa alla valutazione dei principali giocatori dei campionati europei.

Secondo il sito internet, alle spalle del portoghese del Manchester United, della "pulce" del Barça e del brasiliano del Milan (primi a pari merito con una valutazione che si aggira intorno ai 60 milioni di euro) ci sarebbero infatti altri due calciatori blaugrana: Eto'o Xavi. Il camerunense, attuale capocannoniere della Liga, costerebbe la bellezza di 42 milioni, mentre per acquistare il centrocampista eletto dalla Uefa come miglior giocatore degli ultimi Europei vinti dalla Spagna, "basterebbero" 40 milioni di euro. Stesso prezzo per il cartellino di altri due attaccanti, che però  giocano in Premier League: Drogba Chelsea) e Rooney (Manchester United).

Prendendo poi in considerazione i tre maggiori tornei continentali (Liga, Premier e Serie A) si trovano altri campioni dal prezzo quasi inaccessibile. In Inghilterra, infatti, ci  sarebbero Lampard (37 milioni), Terry (33) ed Essien (32) del Chelsea, e Rio Ferdinand (33) e Berbatov (32) del Manchester. In Spagna spiccano invece i nomi di Iniesta del Barça (valutato 34  milioni) e Casillas, Sergio Ramos (32), Sneijder e Robben (30) del Real Madrid. Infine, il giocatore più costoso in Italia dopo Kakà risulta essere Zlatan Ibrahimovic, con 45 milioni, seguito a distanza dai milanisti Andrea Pirlo (36) e Ronaldinho  (35).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky