Caricamento in corso...
10 febbraio 2009

Capello: ''Beckham? Non l'ho chiamato per simpatia''

print-icon
fab

Prima dell'incarico sulla panchina dell'Inghilterra Fabio Capello ha allenato Milan, Roma, Juventus e Real Madrid

Il ct dell'Inghilterra spiega i motivi della convocazione del nuovo eroe rossonero per l'amichevole contro la Spagna a Siviglia. Resta comunque il dubbio se verrà impiegato dal primo minuto: "Devo ancora decidere l'undici titolare"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO ESTERO

"Beckham non è qui per simpatia. Scelgo i giocatori che sono nelle migliori condizioni di  forma e per questo Beckham è qui". Fabio Capello, ct dell'Inghilterra, spiega i motivi della convocazione di David Beckham per l'amichevole contro la Spagna a Siviglia.

"Non scelto i giocatori per simpatia", ha sottolineato Capello. Il giocatore dei Los Angeles Galaxy, ora in prestito al Milan, si è ben comportato nelle ultime settimane, meritandosi sia la stima di Carlo Ancelotti che la  chiamata in nazionale. Se Capello lo schiererà, lo 'spice-boy' eguaglierà il record di Bobby Moore di 108 presenze con la maglia dell'Inghilterra. Ma il ct non ha ancora deciso: "Beckham è qui perché sta facendo bene nel Milan. Forse giocherà, ma non sono ancora sicuro. Devo ancora decidere l'undici titolare. Io voglio vedere lo spirito di gruppo - ha concluso  Capello - lo spirito dell'Inghilterra. Voglio giocare contro tutte le squadre nel mondo con la convinzione che possiamo  vincere, e voglio vedere i miei giocatori senza paura e con fiducia".

Don Fabio ha spiegato che il test contro la Spagna servirà per provare i giocatori fin qui meno impiegati. In merito alla sfida con la Spagna, Capello ha affermato:  "Sarà una partita molto interessante perché giochiamo contro i campioni d'Europa. Abbiamo battuto la Germania, che nella rassegna continentale arrivò seconda, ma lo stile di gioco della Spagna è differente. Hanno giocatori fantastici e il migliore centrocampo del mondo. Dovremo metterli sotto pressione".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky