Caricamento in corso...
15 febbraio 2009

Raul è l'uomo dei record, il Real accorcia sul Barça

print-icon
rau

Raul festeggiato dai compagni per la doppietta messa a segno in Sporting Gijon-Real

Nella Liga le merengues vincono a Gijon con una doppietta del capitano che supera Di Stefano quanto a gol coi blancos. Nella Bundesliga, l'Amburgo vince e scavalca il Bayern di Toni. Vittoria in FA Cup per il Manchester United

BUNDESLIGA
Doppio salto per l'Amburgo. La squadra di Jol ha battuto l'Arminia Bielefeld con un gol per tempo (Trochowski e Guerrero) ed ha raggiunto così l'Hoffenheim al secondo posto, con un solo punto di ritardo dalla capolista Hertha Berlino. E' stato quindi staccato il Bayer Leverkusen e scavalcato il Bayern Monaco, che rischia di dovere fare a meno di Toni nella gara di sabato prossimo col Colonia. L'attaccante dell'Italia ha problemi al tendine d'Achille della gamba destra, come ha rivelato il tecnico dei bavaresi, Klinsmann. Nell'altro posticipo della 20esima giornata della Bundesliga, pareggio tra Borussia Dortmund ed Energie Cottbus, con questi ultimi che agganciano il Bochum e il Karlsruher al terzultimo posto in classifica.

FA CUP
Tra dieci giorni l'Inter, intanto un poker al Derby County. Il Manchester United, prossima avversaria della squadra di Mourinho negli ottavi di finale della Champions League, ha battuto 4-1 in trasferta il Derby County in Fa Cup approdando così ai quarti di finale della competizione. Una qualificazione ipotecata in un tempo e poco più. La squadra di Ferguson, infatti, alla fine del primo tempo era già avanti di due gol, grazie agli acuti di Nani e Gibson. Quindi, il colpo di testa di Cristiano Ronaldo (seguito da un'esultanza critica verso la tifoseria di casa, che fino a quel momento lo aveva contestato) in apertura di ripresa ha chiuso definitivamente i giochi. Il Derby County ha accorciato le distanze all'11' con una deviazione area di Addison, ma a ristabilire le distanze ci ha pensato il giovane Wellbeck al 36' con un bel destro a giro. Nono successo consecutivo assoluto per i Red Devils, in corsa in tutte le competizioni.

LIGA
L'occasione era di quelle da non sprecare per tentare di accorciare le distanze di un Barcellona colto in fallo nell'anticipo di Siviglia contro il Betis. Il Real Madrid stravince il match di Gijon contro lo Sporting per 4-0 ed ora viaggia al secondo posto del campionato spagnolo a 10 lunghezze dalla corazzata blaugrana. Una doppietta di Raul (309 gol coi blancos, 2 in più di Di Stefano) e le singole di Marcelo e di Huntelaar (primo gol merengue), liquidano la pratica. Per quanto riguarda le altre il Villarreal non va oltre l'1-1 a Santander, mentre il Maiorca ottiene un'importante successo a Numancia per 1-0. Gara ricca di gol tra Almeria e Valladolid, 3-2 in favore dei padroni di casa. Finisce 1-1 Athletic Bilbao-Recreativo. Nel posticipo della Liga l'Atletico Madrid del nuovo tecnico Abel Resino è stato bloccato sull'1-1 nel derby con il Getafe e non è riuscito a bissare il successo di domenica scorsa con il Recreativo Huelva. La squadra di Victor Munoz è riuscita a due minuti dalla fine a pareggiare il gol del vantaggio di Forlan.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky