Caricamento in corso...
28 febbraio 2009

Liga, il Real Madrid batte l'Espanyol e va a -4 dal Barça

print-icon
esp

La festa dei giocatori del Real dopo il gol del momentaneo 0-1 di Guti

Guti e Raul guidano il Real, Kanouté decisivo per il Siviglia in trasferta al San Mamés (1-2). In Inghilterra Chelsea vincente grazie a capitan Terry. In Bundesliga continua a cambiare la capolista: Hoffenheim bloccato sul pareggio, ne approfitta l'Hertha

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

LIGA

Il Real Madrid ha sconfitto in trasferta l'Espanyol per 2-0 nel secondo anticipo della 25.ma giornata della Liga spagnola. Per la formazione della capitale in gol Guti e Raul. Il Siviglia, a sua volta, aveva battuto fuori casa l'Athletic Blibao per 2-1 nel primo anticipo della giornata. Alla rete di Gabilondo aveva risposto una doppietta di Kanoute.
Questo il quadro completo degli incontri di giornata:
Athletic Bilbao-Siviglia 1-2 (26' Gabilondo, 40' e 58' Kanoute)
Espanyol-Real Madrid 0-2 (69' Guti, 72' Raul)
Almeria-Getafe
Malaga-Recreativo Huelva
Numancia-Deportivo La Coruna
Racing Santander-Osasuna
Sporting Gijon-Mallorca
Atletico Madrid-Barcellona
Valencia-Valladolid
Real Betis-Villarreal

PREMIER LEAGUE
Delle big inglesi sorride solo il Chelsea nelle gare del sabato del 27° turno della Premier League. Un colpo di testa di Lampard consente ai 'blues' di battere 2-1 allo Stamford Bridge. Vittoria che vale doppio per la formazione di Hiddink, che aggancia il Liverpool al secondo posto in classifica. I 'reds', infatti, sono stati battuti 2-0 nella trasferta contro il Middlesbrough. Ancora un pareggio, invece, per l'Arsenal, che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Fulham. Vince anche  l'Everton, che regola 2-0 il West Bromwich. All'Emirates Stadium l'Arsenal, avversario della Roma in Champions, impatta 0-0 con il Fulham e incassa il quinto pareggio. Ancora una volta i ragazzi dei 'Gunners' è mancato solo il gol. Tanta gioco, ma poco lucidità al momento della conclusione. Il Fulham ci ha provato nel primo tempo, e ha poi cercato di contenere le folate dei vari Arshavin e Van Persie. L'Arsenal manca così l'avvicinamento al quarto posto occupato dall'Aston Villa. Un lampo di Lampard in pieno recupero e il Chelsea supera 2-1 il Wigan allo Stamford Bridge. Gli euro-rivali della Juve sono passati in vantaggio grazie a capitano Terry, ma hanno poi sofferto più del previsto. All'82' è arrivato il pareggio del Wigan con l'ex juventino Kapo ma, più di grinta che di gioco, è arrivato il gol-vittoria di Lampard e il secondo posto in classifica. Trasferta da dimenticare per il Liverpool a Middlesbrough. La squadra di Benitez dopo la  bella vittoria in Champions con il Real, viene battuta 2-0 e raggiunta in classifica dal Chelsea. Un autogol di Xabi Alonso e la rete di Sanli hanno sancito il ko del Liverpool e la vittoria del Middlesbrough, penultimo in classifica. Altra nota negativa, l'infortunio di Gerrard, costretto ad abbandonare il campo prima della conclusione.

BUNDESLIGA
Controsorpasso. L'Hertha Berlino passa 2-1 col Borussia Moenchengladbach e si riprende la prima posizione in classifica. In attesa di Amburgo-Wolfsburg, partita che potrebbe consegnare alla Bundesliga un nuovo avvicendamento al vertice. Scende dall'altalena l'Hoffenheim, a Dortmund costretto sullo 0-0 dal Borussia. Un pari per certi versi inatteso, che fa scivolare la matricola terribile in una momentanea terza posizione. Fanno un importante passo avanti in classifica, invece, Hannover e Schalke, a segno rispettivamente col Bayer Leverkusen in casa (1-0, gol decisivo di Bruggink) e a Francoforte con l'Eintracht (2-1). Prende le distanze dalla zona rossa, infine, il Bochum, che batte 3-2 l'Energie Cottbus in quello che era a tutti gli effetti uno spareggio salvezza. Ora tenterà di rialzare la testa anche il Bayern Monaco, che dopo il successo sbornia in Champions League a Lisbona (5-0) cercherà di riscattare la sconfitta col Colonia di sabato scorso in campionato (la seconda di fila). Per i bavaresi c'è la delicata trasferta di Brema col Werder, che giovedì in Coppa Uefa ha eliminato il Milan. Chiude il turno Karlsruher-Stoccarda.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky