Caricamento in corso...
07 marzo 2009

FA Cup, Chelsea e United vanno in semifinale

print-icon
che

Drogba ha realizzato il primo dei due gol con i quali il Chelsea si è imposto sul campo del Coventry

Avversari della Juve negli ottavi di Champions, i Blues hanno battuto 2-0 il Coventry. I rivali dell'Inter liquidano il Fulham 4-0. In Bundesliga cinquina del Bayern, Nella Liga il Real frena, Barça ok

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Semifinale di FA Cup centrata dal Chelsea, che in vista dell'impegno di martedì prossimo all'Olimpico di Torino nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus (andata 1-0 per i blues a Stamford Bridge), oggi è passato per 2-0 a Coventry nel match dei quarti di finale della Coppa d'Inghilterra. Vittoria firmata dalle reti di Didier Drogba (15') e di Alex (73'). Dopo il Chelsea, anche il  Manchester United si è qualificato per le semifinali della Fa Cup: i Red Devils, prossimi avversari dell'Inter negli ottavi di finale di Champions, si sono imposti a Londra, sul campo del Fulham, con il punteggio di 4-0. Dell'argentino Carlitos Tevez, al 20' ed al 35', le prime due teti; nella ripresa hanno arrotondato il punteggio Rooney (5') ed il sudcoreano Park (36'). In Inghilterra si è disputato anche un match di Premier  League: in campo Sunderland e Tottenham, che hanno pareggio 1-1,  per effetto dei gol di Richardson al 3' e Robbie Keane a 1' dal termine.

BUNDESLIGA
Crolla l'Amburgo, L'Hertha e il Bayern Monaco ne approfittano. L'Hertha, vittoriosa per 3-1 sul campo dell'Energie Cottbus grazie ad uno scatenato Voronin (tripletta), mantiene dunque la testa della classifica e porta a 4 i punti di vantaggio sulle inseguitrici, tutte appaiate a 42 punti. Il Bayern Monaco, nonostante l'assenza di Toni, vincendo in goleada (5-1) contro l'Hannover, raggiunge l'Amburgo, pesantemente sconfitto per 4-1 dal Borussia Moenchengladbach, e l'Hoffenheim, fermato in casa sullo 0-0 dal Werder Brema. Anche il Wolfsburg si unisce a quota 42 vincendo per 1-0 in casa contro il Karlsruher. Domenica, il Bayer Leverkusen dovrà vincere contro il Bochum per restare attaccato al treno Champions, mentre Arminia e Eintracht Francoforte cercheranno di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

LIGA
Il Barcellona rialza la testa. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Guardiola ritrova la vittoria contro l'Athletic Bilbao nell'anticipo della 26esima giornata della Liga. Al Camp Nou finisce 2-0 per i blaugrana, grazie al vantaggio di Burgos dopo 17', seguito da un rigore di Messi poco dopo la mezz'ora. Per il Barca è una bella iniezione di fiducia, soprattutto in vista del ritorno degli ottavi di Champions in programma mercoledi' con il Lione (1-1 all'andata), nonostante l'infortunio di Puyol nel finale. La capolista catalana, inoltre, si porta cosi' a sei punti di distacco dalla prima inseguitrice Real Madrid. Nell'altro anticipo, infatti, i Blancos vengono fermati sull'1-1 dall'Atletico nel derby madrileno del Santiago Bernabeu. Dopo aver sconfitto proprio il Barcellona domenica scorsa, la squadra di Aguero passa per prima in vantaggio grazie a un gol del solito Forlan poco prima dell'intervallo. Al 12' della ripresa, però, Huntelaar ristabilisce la parità, ma il Real non riesce lo stesso a infilare la dodicesima vittoria consecutiva.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky