Caricamento in corso...
18 marzo 2009

Van der Sar non cambia idea: ''Con la Nazionale ho chiuso''

print-icon
van

Van der Sar in uscita su Adriano nel match di Champions League giocato contro l'Inter

Il portiere del Manchester United ha rifiutato la convocazione del ct Bert Van Marwijk che l'avrebbe voluto per difendere i pali della Nazionale Orange. L'ex numero uno di Ajax e Juve aveva deciso di smettere già in seguito ai Mondiali del 2006

COMMENTA NEI FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Il portiere olandese del Manchester United, Edwin Van der Sar, ha rifiutato la richiesta del ct Bert Van Marwijk di far ritorno nella nazionale orange. "L'ho chiesto anche se sapevo già quale sarebbe stata la sua risposta - ha spiegato il commissario tecnico olandese al giornale Algemeen Dagblad. Edwin mi ha detto che lo scorso anno per lui è stato l'ultimo. Per lui ora la Nazionale è un libro chiuso".

Van der Sar, 38 anni, ha annunciato il suo ritiro al termine degli Europei del 2008, ma in passato aveva già detto stop alle convocazioni. Nel 2006, infatti, dopo l'eliminazione dell'Olanda dai Mondiali in Germania, prese la decisione di chiudere con la maglia arancione. Solo le insistenti richieste dell'allora ct Marco Van Basten, oggi allenatore dell'Ajax, e dei tifosi olandesi riuscirono a far cambiare idea all'ex portiere della Juventus.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky