Caricamento in corso...
21 marzo 2009

Pelé choc: "Ronaldo e Robinho hanno avuto problemi di droga"

print-icon
ron

Ronaldo con la fidanzata all'ultimo Carnevale di Rio

E' polemica in Brasile per le parole dell'ex campione, che associa i nomi dei due giocatori al problema della droga nel calcio. O' Rey tra l'altro cita Maradona come esempio negativo per lo sport mentre dice: "Kakà è un esempio come Platini e Beckenbauer"

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Pelé parla di droga e fa gli esempi di Ronaldo e Robinho fra i pochi casi che hanno riguardato il mondo del calcio. In Brasile, la frase che avrebbe pronunciato 'O'  Rey', riportata dalla versione on line del quotidiano 'O Dia', ha già suscitato polemiche. "E' ingiusto parlare di droga nel mondo del calcio solo perché ci sono stati un paio di casi, come è successo con Ronaldo e Robinho che hanno avuto questo tipo di problemi", avrebbe detto, secondo 'O Dia', Pelé, che torna anche ad attaccare l'attuale ct dell'Argentina, Diego Armando Maradona.

"Maradona è stato un esempio negativo", è il giudizio dell'ex stella del Brasile. "E' stato un eccellente giocatore, putroppo però  tutti hanno visto quello che gli è successo". Secondo Pelé, il  calcio è uno sport pulito. "La maggioranza dei giornalisti - per 'O' Rey' - parla di droga nel mondo del calcio, ma in verità i casi sono pochi. Per questo dico che Kakà è un esempio, come Platini, Beckenbauer e molti altri".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky